Bacheca Annunci - Domande frequenti

eBacheca.it - Bacheca annunci

F.A.Q. - Domande Frequenti

Di seguito troverete l'elenco delle domande più comuni degli utenti di eBacheca.it. Se non trovate le risposte alle vostre domande potete in qualunque momento contattare l'assistenza online attraverso il modulo che trovate al seguente indirizzo: http://www.ebacheca.it/supporto/assistenza.htm


Perchè inserire un annuncio su eBacheca.it ?
Come si pubblica un annuncio e cosa può contenere ?
Quali sono i costi di inserzione ?
Posso inserire il mio annuncio in più regioni e/o categorie ?
Qual è il tempo di permanenza degli annunci ?
Non ho ricevuto l'e-mail di conferma. Quali porebbero essere le cause ?
Come avviene il contatto tra utente ed inserzionista ?
I miei dati rimangono riservati ?
Quali sono i suggerimenti di eBacheca.it per l'acquisto ?
Perche' avete cancellato il mio annuncio ?
Come posso ripubblicare il mio annuncio ?
Come posso eliminare il mio annuncio ?
eBacheca.it fa uso di cookies ?
Perché in fase di inserimento/rinnovo di un annuncio mi compare “errore proxy” ?


Perchè inserire un annuncio su eBacheca.it ?
Quale miglior mezzo di Internet per dare la massima visibilità ai tuoi annunci? eBacheca.it è ben indicizzato nei motori di ricerca, visitato giornalmente da migliaia di utenti italiani, collegato a diversi network, ed è addirittura completamente gratuito!!

Come si pubblica un annuncio e cosa può contenere ?
Per pubblicare un annuncio basta cliccare da qualsiasi sezione del sito il menù "Inserisci Annuncio" e attraverso un semplicissimo modulo potrete inserire i vostri annunci. Ogni annuncio può essere composto da un titolo, sottotitolo, l'annuncio, immagini e contatti. Per favorirne la ricerca è possibile inserire anche delle parole chiave. Una volta compilato il modulo vi verrà inviata una email per confermare l'inserimento. Nulla di più semplice.

Quali sono i costi di inserzione ?
Il servizio è totalmente gratuito sia per i privati che le aziende !!

Posso inserire il mio annuncio in più regioni e/o categorie ?
Siamo spiacenti, ma è necessario associare l'annuncio ad una provincia. Sarà poi l'utente a decidere se cercare tra gli annunci di tutta la nazione o di una zona specifica. I doppioni ricordiamo verranno rimossi senza preavviso.

Qual è il tempo di permanenza degli annunci ?
Gli annunci pubblicati avranno la permanenza on line nel Catalogo indicata in fase di inserzione o di rinnovo, ma rimarranno nel proprio archivio per circa 6 mesi nel caso in cui non vengano eliminati manualmente dagli inserzionisti.

Non ho ricevuto l'e-mail di conferma. Quali potrebbero essere le cause ?
Se dopo 24 ora non vi è arrivata alcuna email potete contattarci via email o provare autonomamente a ripubblicare l'annuncio prestando particolare attenzione in fase di digitazione dell'indirizzo di posta elettronica. In ogni caso il nostro staff sarà lieto di darvi una mano.
Vi preghiamo inoltre di controllare che l'email non sia andata a finire tra lo spam del vostro provider di posta elettronica.

Come avviene il contatto tra utente ed inserzionista ?
Al momento della pubblicazione è possibile inserire un numero di telefono che verrà reso visibile nell'annuncio. In ogni caso tutti gli utenti vi potranno contattare attraverso il nostro portale che vi inoltrerà la richiesta nella casella di posta elettronica fornita. La vostra email NON sarà visibile nell'inserzione.

I miei dati rimangono riservati ?
Certamente! i vostri dati sono protetti dalle normative sulla privacy. Nè il vostro nome, nè la vostra email sarà in alcun modo visibile agli utenti del web.
Noi partiamo dal principio che tutti vogliono preservare la propria privacy, ecco perche' offriamo la possibilita' di rimanere nell'anonimato. eBacheca.it non rivela l’indirizzo email dell'utente che ha inserito un annuncio al fine di preservare la sua privacy e di evitare mail indesiderate (spam). Tramite appositi sistemi antispam ed antibot gli utenti invieranno i messaggi ad eBacheca.it che provvederà ad inoltrarli all’inserzionista.

Quali sono i suggerimenti di eBacheca.it per l'acquisto ?
Non pagate mai in anticipo un inserzionista, cercate di utilizzare il contrassegno quando non è possibile incontrare l'interessato di persona. Se proprio siete costretti a pagare online utilizzate metodi sicuri come Postepay (garantito dalle Poste Italiane), e Paypal. Non pagate mai online grosse cifre!!

Perche' avete cancellato il mio annuncio ?
Probabilmente perchè il tuo annuncio e' stato esaminato dallo staff e sono stati riscontrate delle violazioni del regolamento.
Se pensi che il tuo annuncio sia stato cancellato per errore non esitare a contattarci.

Come posso ripubblicare il mio annuncio ?
Ti inviamo un' email che ti permette di ripubblicare il tuo annuncio alla scadenza dello stesso.

Come posso gestire i miei annunci ?
Per modificare, eliminare, aggiungere foto, ecc. ai tuoi annunci è sufficiente entrare nella propria area riservata tramite i dati di accesso che avete ricevuto per email insieme al link di attivazione dell'annuncio.

eBacheca.it fa uso di cookies ?
Per poter consultare gli annunci non è necessario l'utilizzo di browsers che supportino i cookies, ma per poter accedere alla propria area utente i cookies sono necessari. Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei cookie clicca qui.

Perché in fase di inserimento/rinnovo di un annuncio mi compare “errore proxy” ?
eBacheca.it non consente di pubblicare e rinnovare annunci attraverso PC che sono collegati ad internet tramite servizi Proxy che non permettono di identificare, in caso di problemi, l’autore dell’inserzione neppure consultando i tabulati telefonici; per tale motivo tutte le truffe avvengono attraverso questo tipo di connessione. Per bypassare il problema invitiamo a controllare che sul proprio PC non siano stati installati software per la protezione della privacy che vadano a nascondere l’indirizzo IP; raramente capita invece che sia il provider della connessione che obbliga ad utilizzare proxy; in quest’ultimo caso sarà necessario consultare il provider.
Inserisci un annuncio in eBacheca.it