Condizioni Generali del Servizio

eBacheca.it - Bacheca annunci

Condizioni Generali del Servizio

1. INTRUDUZIONE

La consultazione degli annunci e l'utilizzo dei servizi di eBacheca.it sono soggetti alle Condizioni Generali di servizio. L'utente è tenuto a leggere tale documento prima di accedere al servizio e di consultare gli annunci. L'accesso al servizio e la consultazione degli annunci costituisce espressa accettazione delle Regole Generali stesse. In particolare, accedendo al Servizio, l'utente dichiara di avere preso visione e di accettare ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile i seguenti articoli:

• condizioni generali del servizio
• regolamento inserzionisti
• regolamento della rubrica incontri
• informativa sulla privacy
• informativa sul diritto d’autore


2. FRUIBILITA’ DEL PORTALE

Il Fornitore del Servizio si impegna a porre in essere quanto stabilito nel presente documento e a garantire le funzionalità del servizio a tempo indeterminato e a titolo gratuito. Tuttavia l’utente prende atto e riconosce che nel corso della durata del presente contratto potranno verificarsi interruzioni per manutenzione e/o interventi tecnici che, per quanto possibile e salvo causa di forza maggiore, verranno comunque comunicati all’utente.

3. AUTOMATIZZAZIONE DEL SERVIZIO

La pubblicazione degli annunci e i sistemi di comunicazione tra utente ed inserzionista avvengono tramite procedure automatizzate. Il nostro staff si riserva però il diritto di intervenire manualmente in qualunque istante per far rispettare il regolamento.

4. LOTTA ALLO SPAM

Lo staff di eBacheca.it si sforza di combattere spam, annunci molesti e imbrogli, tuttavia a volte non ci e' possibile bloccare tutto. Ci scusiamo per eventuali sviste e vi incoraggiamo a contattarci se qualche cosa vi sembra strano.

5. DIVIETI

E’ espressamente vietato all’Utente di utilizzare il Servizio per:

• contravvenire in modo diretto e/o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano ovvero di Stato estero
• danneggiare o violare il segreto della corrispondenza personale e il diritto alla riservatezza
• inviare materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile
• raccogliere od utilizzare le informazioni personali degli altri utenti senza esplicito consenso
• inviare comunicazioni commerciali non sollecitate

E’ inoltre vietata ogni azione che possa causare un irragionevole sovraccarico delle nostre infrastrutture tecnologiche, aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l’accesso, violare la sicurezza degli archivi e dei computer della rete, e violare la privacy degli utenti.


6. SOSPENSIONE UTENTI

eBacheca.it si riserva il diritto di risolvere ipso iure il presente contratto e di disattivare il servizio rifiutando anche future richieste di utilizzo dello stesso, qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse, a suo insindacabile giudizio, che l’utente sia inadempiente anche ad uno solo degli obblighi indicati nonché abbia o stia violando la normativa vigente.


7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

L’Utente prende atto e accetta di manlevare, sia sostanzialmente che processualmente, di mantenere integralmente indenne eBacheca.it da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anormale del Servizio, anche se causato da terzi, nonché da ogni e qualsiasi pretesa, azione e/o richiesta, anche di risarcimento danni, avanzata nei confronti del Fornitore del servizio a seguito della condotta dell’Utente.

Nei limiti consentiti dall’art. 1229 del codice civile, l’utente prende atto ed accetta che eBacheca.it non offre garanzie circa i risultati ottenuti tramite il servizio ed il buon esito delle trattative da esso derivanti, e non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni subiti dall’utente ovvero dai terzi di qualsiasi natura, diretti o indiretti, derivanti:

• dall’uso o dalla impossibilità di utilizzare il Servizio
• da eventuali ritardi, sospensioni ed interruzioni del Servizio
• da prodotti, merci o servizi acquistati od ottenuti da altri utenti tramite il Servizio
• da messaggi e informazioni travati dentro i sistemi di eBacheca.it o ricevuti via email, responsabilità dei quali é e rimane a carico dei soggetti che forniscono dette informazioni, dati e messaggi.
• da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell’utente, ivi incluso tra l’altro l'eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili
• da malfunzionamento dei terminali utilizzati dall'Utente;
• da manomissioni o interventi sul Servizio o sulle apparecchiature effettuati dall'Utente ovvero da terzi non autorizzati da eBacheca.it.

In ogni caso, eBacheca.it è un fornitore di servizi di hosting e non potrà essere ritenuto responsabile per un uso non autorizzato o illecito dei suoi servizi da parte degli utenti.

L’uso del Servizo è effettuato dall’Utente sotto la sua completa responsabilità. eBacheca.it non offre garanzie circa l’identità, la capacità giuridica, la serietà dell'inserzione o altre caratteristiche degli inserzionisti, la qualità, la liceità e la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, la veridicità e l’accuratezza delle descrizioni fornite.

L’Utente riconosce ed accetta che eBacheca.it, pur avendone il diritto, non è obbligata ad esercitare alcun controllo dei contenuti diffusi tramite il Servizio, senza che il mancato esercizio del diritto determini il sorgere di alcuna responsabilità di eBacheca.it.


8. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI

eBacheca.it si riserva sin d’ora il diritto di sospendere ovvero di interrompere ovvero di modificare in qualsiasi momento, anche senza preavviso, dette funzioni declinando sin d’ora ogni responsabilità nei confronti sia dell’Utente e sia dei terzi.

eBacheca.it potrà integrare e/o modificare unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, le condizioni e i termini del presente Contratto. Le eventuali modifiche e/o integrazioni verranno opportunamente comunicate all'utente se rilevanti tramite mezzi adeguati con ragionevole preavviso al fine di consentirne la presa visione e l’accettazione.
In ogni caso gli utenti sono tenuti a controllare periodicamente gli aggiornamenti del regolamento riportato alla pagina www.ebacheca.it/supporto/contratto.htm


9. TUTELA DEI PROPRI DIRITTI

eBacheca.it si riserva di assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi.



Inserisci un annuncio in eBacheca.it