eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Bagnoregio, aggiornato in data 28 Marzo 2024 00:00

Villa a Bagnoregio di…

Lazio - viterbo - lubriano (bagnoregio) prestigiosa villa…

LAZIO - VITERBO - LUBRIANO (BAGNOREGIO)
PRESTIGIOSA VILLA STORICA CON PISCINA
Nel cuore dell'antico Borgo Medievale di Lubriano, Prestigiosa Villa Storica dei primi anni dell'XI secolo: il "Palazzo dei Monaldeschi della Cervara" di Lubriano che sorge nella Valle dei Calanchi, al confine tra l'Umbria ed il Lazio.
Il Palazzo, che sviluppa una superfice di circa 2600 mq commerciali, è suddiviso in vari ambienti sia ad uso abitativo, parte ad uso ristorante e parte ad uso ricevimenti ed eventi oltre locali servizi e cantine.
All'interno troviamo 23 bagni, 14 camere, 2 cucine, 2 sale da pranzo, 2 studi, un immenso salone, 3 locali al piano terra ad uso ristorante e un luminoso giardino d'inverno e tanti altri locali adibiti a servizi; sono presenti inoltre all'interno della struttura un ascensore ed un montacarichi. Fanno parte della proprietà anche due cantine, situate sotto il Palazzo e con accessi diversi della superfice di circa 50 mq e 80 mq. Nella parte esterna, inoltre, ci sono vari terrazzi dislocati su diversi livelli, una piscina delle dimensioni di ml 8 x ml 18 e completa la proprietà un curatissimo giardino.
La proprietà si affaccia sulla meravigliosa Civita di Bagnoregio denominata ''La Città Che Muore". Originariamente il borgo era dominato da un Convento di monaci ed era abitato da una piccola comunità di braccianti ed artigiani che si erano insediati in quella zona. Una delle più prestigiose e rappresentative famiglie Orvietane di quel tempo, i MONALDESCHI della Cervara, la cui arme, composta da greche oro su campo azzurro, è affrescata nella volta dell???ingresso di Palazzo Monaldeschi, acquisirono il Convento e la circostante area boschiva. Il romitorio venne così trasformato in un piccolo castello ???di campagna??? adibito appunto ad ospitare i proprietari e la loro corte per gli svaghi ed i divertimenti.
Il Palazzo rimase di proprietà della famiglia Monaldeschi per 500 anni ed ha conservato fino al 1600 il suo aspetto originario. Paolo Antonio Monaldeschi, ultimo erede maschio della famiglia decise di ristrutturare integralmente il palazzo. Si affidò, così, al noto architetto Giovan Battista Gazale di Vignanello che lo ridisegnò in uno stile Barocco.
Il Palazzo comprende numerose sale e spazi esterni, come il giardino pensile, per ospitare fino a 300 persone nel contesto di una splendida Dimora Storica Barocca, ideale per realizzare ricevimenti indimenticabili. Solo per nominarne alcune: la Sala Specchi accoglie fino a 140 ospiti; la Sala Arazzo fino a 90; la Sala Tevere, con tele d'epoca che rappresentano scorci della Teverina, fino a 40; la Sala dei Rosoni, infine, consentirebbe, con un'accoglienza di 50 posti, di superare, complessivamente, il numero di 300 ospiti.
Il Palazzo comprende anche numerosi appartamenti per consentire ai suoi ospiti di soggiornare immersi nell'arte, nella quiete e nel relax.
Palazzo Monaldeschi ospita Seminari, Convegni, Concerti, Anniversari, Feste Private e Ricevimenti di ogni genere. Gode di una posizione affascinante e panoramica ed, allo stesso tempo, turisticamente invidiabile.
Vicino alla ben nota Civita di Bagnoregio detta "La Città Che Muore", allo stesso tempo dista solo 30 km da Viterbo, 13 km dal Lago di Bolsena e 100 km da Roma.
Contattaci per avere maggiori informazioni e fissare un appuntamento per venire a visitare questa dimora di grande prestigio.
Classe energetica: N/D.
Condizioni immobile: Ottime

Dimensione: 2650 mq

Inserzionista: Coldwell Banker Immobiliare NET/RE

3.950.000 €

Telefono: (+39) 0766 3952
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 18/10/2022 00:00
Scadenza Annuncio: 22/05/2024 00:00
Visualizzazioni: