eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Baveno, aggiornato in data 29 Gennaio 2019 15:03

Residenziale Baveno

Vendita residenziale

A Baveno tranquilla cittadina sulle rive del Lago Maggiore tra Stresa e Verbania, interessante proprietà con giardino privato composta da due corpi di fabbrica distinti e indipendenti.
Baveno (Baven in piemontese e in lombardo) è un comune di 4.896 abitanti della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, situato sulla sponda occidentale del Lago Maggiore.
Tra i più importanti reperti sulle sue origini, sicuramente degne di nota sono due lapidi, risalenti all'epoca romana, murate nella facciata della parrocchiale: una lastra tombale della quale è quasi impossibile leggerne la descrizione, e di una lapide dedicata all'imperatore Claudio.
Sicuramente a quel tempo il paese rivestiva nell'area un ruolo importante, tanto da giustificare la presenza di un'antica e vasta pieve, e una giurisdizione sui nuclei abitativi vicini.
In alcune documentazioni risalenti al decimo secolo appare un femminile "Bavena", probabilmente da "Villa Bavena", della quale in quello stesso periodo vennero distribuiti proprietà e diritti tra personalità e istituzioni di diversa importanza.
In questo contesto storico e paesaggistico è sita questa proprietà, in parte attualmente utilizzata come struttura ricettiva.
L’offerta comprende due case indipendenti.
La casa principale di circa 450 mq è distribuita su tre livelli:
Al piano seminterrato troviamo i locali lavanderia, la cantina e locale termico.
Al piano primo si trova il salone impreziosito dal camino e da una terrazza panoramica che regala una visuale unica del Lago, la cucina abitabile, due bagni e la zona guardaroba/studio.
La zona notte si sviluppa interamente al piano secondo dove si trovano quattro camere di cui una mansardata e tre bagni.
Inoltre la proprietà si compone di una seconda struttura, la dependance di circa 190 mq divisa su due livelli composta da soggiorno, cucina e bagno al piano terra e due camere e bagno al piano primo.
Elegante e spazioso il giardino curato di circa 1500 mq.
La proprietà, a pochi passi dal centro di Baveno gode di una vista unica e doppia, il Lago Maggiore da un lato e le montagne dall’altro.

Riferimento: EF482DA4-0695-48D9-8VRG
600 mq.
10 vani
5 servizi

MILANO
Via Sant'Andrea 10/A (MI).
Totale piani: 3
Terrazzo: S?
Balcone: S

Dimensione: 600 mq
Piano: -3
Stanze: 10
Bagni: 5

Inserzionista: Milano

2.700.000 €

Telefono: 02775547
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 02/05/2018 18:14
Scadenza Annuncio: 04/03/2019 00:25
Visualizzazioni: