eBacheca.it - Bacheca annunci

Sicurezza e sorveglianza Spinea, aggiornato in data 14 Febbraio 2020 09:53

Agg Rls 8 ore a Mestre

Corso in aula aggiornamento Rappresentanti Lavoratori Sicurezza

Il corso di aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza della durata di 8 ore (per aziende con più di 50 lavoratori) è erogato in aula.

Il RLS rappresenta una figura fondamentale all’interno di un’azienda o di un’unità produttiva della stessa: viene consultato dal datore di lavoro per la valutazione dei rischi e la conseguente elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi e partecipa alle riunioni periodiche.

Secondo quanto stabilito dal comma 11 dell’articolo 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., è necessario che il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza segua dei corsi di aggiornamento periodici.

Le sanzioni per l'inadempimento degli obblighi di formazione per il Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza consistono nell'arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell'ammenda da 1.200 a 5.200 euro (art. 55 comma 5, lettera c, D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009).

Gli obiettivi del corso sono:
• Adempiere agli obblighi formativi preparando i partecipanti allo svolgimento della mansione di RLS fornendo i metodi indispensabili per affrontare e risolvere le difficoltà connesse all’attuazione ed alla gestione della sicurezza e della salute nell’ambiente di lavoro;
• Sviluppare capacità di individuazione dei rischi.

PROGRAMMA DEL CORSO
MODULO 1:
Quadro normativo generale: Datore di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, Medico Competente protocolli sanitari per droga e alcool, Addetti Emergenze, Rappresentante dei Lavoratori Per La Sicurezza, Tutti i Lavoratori. Art. 30 D.lgs. 81/08 modelli di organizzazione e di gestione (ex art. 9 legge 123/07) Sistemi di Gestione informativa generale.

MODULO 2:
Lavoratori minorenni. Lavoratrici madri. Disciplina dell’orario di lavoro Decreto Legislativo 81/2008. Lavoratore notturno. Legislazione in materia d’infortuni.

A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per le date e i prezzi consultare sito modiq.it o telefonare. I riferimenti sono nelle immaggini pubblicate.

Inserzionista: Modi S.r.l.

99 €

Telefono: 0415412700
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
PAGAMENTO
L'utente accetta pagamenti tramite PayPal
Inserito il 23/12/2016 09:28 - IP: 80.22.196.161
Scadenza Annuncio: 29/02/2020 09:53
Visualizzazioni: