eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Sciolze, aggiornato in data 2 Novembre 2018 00:00

Villa a Sciolze di 1300…

A pochi chilometri dal centro di Torino, sul crinale delle…

A pochi chilometri dal centro di Torino, sul crinale delle incantevoli colline tra Castiglione T.se e Cinzano, si erge "Il Palazzo", già dimora settecentesca del Conte Roffredo di Saorgio.

Ubicata a Sciolze, alle porte del Monferrato e delle Langhe, la villa si trova in posizione dominante a 480 metri s.l.m. E gode di una splendida vista panoramica che spazia dal Monte Rosa al Monviso. Affascinati dalla bellezza unica del contesto e dall'idea di ridare vita a quei luoghi, avviati altrimenti ad un triste degrado, i proprietari hanno compiuto un'appassionata opera di recupero, volta a conservare le caratteristiche che rendono speciale il complesso.

Gli affreschi del salone padronale, la mistica atmosfera della cappella, le enormi botti di rovere della grande cantina ed i 23.000 mq. Di terreno circostante ospitano oggi un vivaio specializzato di rose antiche ed inglesi, nonché l'associazione "Il Posto delle Rose", ente preposto alla divulgazione della rosa in ambito botanico, artistico e gastronomico.

Questo luogo incantato è la cornice ideale per accogliere ricevimenti in occasione di matrimoni ed anniversari, così come convegni e pranzi di lavoro.

Per maggiori informazioni, contattare l'agenzia immobiliare Italiana Kase di Castiglione T.se Classe energetica: VA - In Fase Di Valutazione.
Condizioni immobile: Ristrutturato

Dimensione: 1300 mq
Stanze: 12

Inserzionista: Studio Castiglionese s.a.s.

Telefono: 0119601095
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 02/05/2015 00:00
Scadenza Annuncio: 08/01/2019 00:00
Visualizzazioni: