eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Orvieto, aggiornato in data 10 Aprile 2017 00:00

Orvieto casale Rif.h443

Imponente casolare con piscina a soli 5km da orvieto in…

A soli 5 km da Orvieto centro e 6 km dal casello autostradale A1 Roma – Firenze, in posizione collinare e panoramica con vista sulla Rupe di Orvieto e sulla campagna circostante, proponiamo in vendita un imponente casolare in pietra con piscina, circondato da 32 ha di terreno divisi tra uliveto (3ha), seminativo (8 ha) e bosco (21ha).
Oltre al fabbricato principale e al terreno, completano la proprietà una casa colonica su unico livello ristrutturata e in buono stato d’uso, un (ex) molino, una Cappella privata e vari annessi (stalle, tettoie e ricoveri, attualmente ad uso magazzini, box auto, deposito attrezzi e aree per animali da cortile).
Il fabbricato principale in pietra, corredato da un ampio portico, è costituito da tre appartamenti abitabili, un molino in disuso e una vasta superficie grezza dalla quale poter ricavare altre tre unità abitative e/o ingrandire quelle presenti.
L’esterno e la muratura dell’edificio non necessitano di restauri conservativi o estetici, così come il tetto, consolidato recentemente.
L’interno richiede invece interventi conservativi e di ristrutturazione in alcune zone e di totale finitura in altre. Tali interventi dovrebbero mirare al recupero dell’intera cubatura disponibile, aumentando il potenziale della struttura e salvaguardando al contempo i suoi elementi caratteristici, come pavimenti in pietra locale e soffitti in legno.

Il fabbricato principale è disposto su tre livelli più un piano interrato con cantina ricavata dalle grotte tufacee, scavate e rese agibili.
è così disposto:
Al PIANO TERRENO: Grande portico in muratura (sul retro dell’edificio). Primo grande appartamento + vecchio molino in disuso pavimentato con pietra locale a cui si accede tramite un ingresso laterale.+ ampi spazi comunicanti attualmente non utilizzati.
Collocate alle estremità dell’edificio sono presenti le scale di accesso ai piani superiori.
Al PIANO PRIMO due unità abitative già realizzate composte da soggiorno camera e bagno. Uno dei due appartamenti gode di terrazzino panoramico e di soffitti in legno a vista. La parte restante del livello presenta locali da recuperare e ristrutturare, per poter ricavare anche un terzo alloggio.
Il PIANO SECONDO presenta, al grezzo, l’identica superficie del piano sottostante che può essere sfruttata per ottenere altri due appartamenti o zone di complemento a quelli già esistenti.

A completamento della proprietà una piccola Cappella consacrata, immersa tra gli alberi, è stata oggetto di restauro che ha mantenuto le caratteristiche e i materiali originali, come la capriata in legno e la pavimentazione in cotto.
Tramite le necessarie opere di ristrutturazioni e le opportune modifiche, la proprietà può essere tramutata da abitazione privata ad agriturismo o attività ricettiva di alto livello. Classe energetica = G - Rif.h443.

Inserzionista: Piacere Casa Umbrian Villas Real Es

1.980.000 €

Telefono: 3337177775
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Inserito il 02/04/2015 00:00
Scadenza Annuncio: 05/12/2017 00:57
Visualizzazioni: