Stabile/Palazzo a…

Sul confine tra Toscana e Umbria, proponiamo in vendita…

Case ed Immobili » Vendita - Ville e rustici » Siena » Sinalunga

Sul confine tra Toscana e Umbria, proponiamo in vendita antica proprietà con giardino privato.
L'immobile di ampia metratura si trova nel Comune di Sinalunga (SI) nel centro della località di Bettolle e nello specifico si tratta di un intero fabbricato da ristrutturare che sviluppa su quattro livelli per circa 550 mq con giardino privato interno di quasi 400 mq.
Dalle origini che risalgono al 1700/1800 circa e tutt'ora l'immobile è composto da cinque unità abitative e tre fondi, ideale per attività ricettiva vista la sua posizione e la sua grandezza, ma si presta anche per essere una residenza privata oppure un complesso residenziale con più unità abitative.
Alla fine del 1800 la proprietà era l'abitazione del rinomato veterinario italiano Ezio Marchi che fu il primo a studiare scientificamente la razza chianina, a cui è stato dedicato un monumento che lo ritrae nella piazza del paese.
Bettolle è posta su una piccola dorsale collinare in mezzo alla Val di Chiana senese all'uscita "Valdichiana" dell'autostrada A/1 da cui si raggiunge facilmente e con poco tempo le città di Arezzo e Siena e il lago Trasimeno.
Classe energetica: N/D.
Condizioni immobile: Da ristrutturare

Inserzionista: