eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Olbia, inserito in data 21 Febbraio 2019 00:00

Villa a Olbia di 250 mq

Villa Smeralda porta la firma di un noto architetto, Gianni…

Villa Smeralda porta la firma di un noto architetto, Gianni Gamondi. Con questo progetto, Gamondi realizza il perfetto connubio tra natura e costruito: armonia tra paesaggio e architettura, articolato nella scelta di utilizzare materiali locali applicando la lezione sull???architettura organica, imparata dal suo maestro americano, Frank Lloyd Wright.
Volumi puliti si distribuiscono secondo le pendenze del lotto, traslati tra loro, generando un sistema di percorsi e pause che definiscono la fruibilità degli spazi.
Il punto di snodo dell???intero complesso costruito, è la villa principale insieme con il portico ad essa adiacente e la piscina.
Satelliti sono invece le quattro piccole dependances che si distribuiscono nei circa 5000 metri quadri del parco circostante. Pini, mirti, cipressi, siepi e vegetazione fanno sì che la natura crei la
Cornice perfetta agli edifici.
Realizzata nei primi anni settanta, Villa Smeralda, si caratterizza per i volumi semplici e per la totalità dei muri esterni rivestiti in pietra spaccata. Vi sono ampie finestrature in legno che permettono una vista continua sul parco e su Porto Rotondo con l???intento di creare un tutt???uno con il parco esterno, che diventa naturalmente il prolungamento della Villa. Le coperture sono piane e permettono la vista verso ilmare della proprietà.
Condizioni immobile: Ottime

Dimensione: 250 mq
Stanze: 6
Bagni: 6

Inserzionista: Costa Smeralda

3.600.000 €

Telefono: +39078992046
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 21/02/2019 00:00
Scadenza Annuncio: 03/05/2019 01:18
Visualizzazioni: