eBacheca.it - Bacheca annunci

Corsi e concorsi Roma, aggiornato in data 11 Luglio 2024 10:03

Master in Psicomotricità

Master online in Psicomotricità e Minorazioni sensoriali

Esperti in Psicomotricità: lavorare con chi ha difficoltà psicomotorie (non vedenti e non udenti) o alterazioni sensoriali (iperattività, bambini prematuri...)

Per diventare esperto in Psicomotricità con una formazione teorica ed esercitazioni pratiche per competente nel prendere in carico le persone con difficoltà psicomotorie e sensoriali (non vedenti e non udenti) o con alterazioni sensoriali (iperattività, disturbo dello spettro autistico, bambini prematuri, paralisi cerebrali infantili).

Tra gli obiettivi del Master:
-Acquisire le competenze per attivare interventi psicomotori mirati ed efficaci
-Gestire attività psicomotorie in setting individuale e di gruppo
-Acquisire le competenze tecniche e strutturali della comunicazione visivo-gestuale e tattile
-Fornire spazi e spunti per la ricerca e l'approfondimento delle tematiche relative alla psicomotricità e all’intervento con persone con minorazioni e alterazioni sensoriali

Al termine del percorso gli Studenti riceveranno un Attestato Pergamena e un Certificato di Competenze con i relativi Crediti Formativi, laddove riconosciuti.
Attestato e Certificato di Competenze sono documenti validi per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione o aggiornamento professionale.

L’INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal CNOAS e aderente all’iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede Crediti Formativi per gli avvocati autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L’istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2015.

IL PROGRAMMA IN SINTESI
-Elementi di neurologia
-Chinesiologia
-La disprassia
-I Disturbi del Neurosviluppo
-LIS (Lingua Italiana dei Segni), Codice Braille e LIS tattile
-Fondamenti di Comunicazione Aumentativa Alternativa
-Elementi di neurofisiopatologia e fisiopatologia neuromuscolare
-Elementi di Geriatria
-Il "bambino argento vivo"
-Tecniche psicomotorie per l'Autismo
-Tecniche psicomotorie per il recupero della grafia
-Il PEI
-Intervento psicomotorio nell'adulto e nell'anziano


Metodologia
Il Master sarà articolato con Didattica a Distanza asincrona (si studia comodamente a casa senza vincoli di orario) su piattaforma Moodle, dove gli Studenti avranno a disposizione un Tutor dedicatoper lo studio individuale.
E con Didattica a Distanza sincrona dove sarà possibile partecipare alle lezioni, interloquire in diretta con i Docenti e svolgere esercitazioni ed attività pratiche. Per quanto in piattaforma, l’attività didattica è assolutamente interattiva, offrendo pertanto ogni supporto al fine di raggiungere gli obiettivi previsti.

Spendibilità
Il titolo conseguito favorisce l’accesso alle funzioni di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU), di Perito e di Consulente Tecnico di Parte (CTP) e di collaboratore ausiliario della Polizia Giudiziaria in qualità di Esperto, e all’attività di consulente di magistrati, avvocati, istituzioni, organizzazioni, enti locali, privati e forze dell’ordine.


Destinatari
Il Master è rivolto a psicologi, medici, professionisti nell’ambito delle scienze sanitarie e riabilitative, tecnici della riabilitazione psichiatrica o altro settore, insegnanti, educatori, infermieri..

Costi
3500 € + IVA (22 %)
Borsa di studio dal 5% al 20%. Richiedila!
Possibilità di rateizzazioni personalizzate
Referente Pierluigi Bonici.

Inserzionista: Istituto Naz.di Pedagogia Familiare

3.500 €

Telefono: 3299833862
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 01/06/2022 15:39 - IP: 93.38.16.91
Scadenza Annuncio: 26/07/2024 10:03
Visualizzazioni: