eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Peccioli, aggiornato in data 26 Giugno 2023 00:00

Casale a Peccioli di…

Per motivi di privacy, l'indirizzo e il puntatore nella…

PER MOTIVI DI PRIVACY, L'INDIRIZZO E IL PUNTATORE NELLA MAPPA SONO PURAMENTE INDICATIVI E NON CORRISPONDONO ESATTAMENTE ALL'UBICAZIONE DELLA PROPRIET??, A RICHIESTA DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE.
Trattiamo la vendita di una Tenuta Agricola situata nella provincia di Pisa, a circa 30 minuti dall'aeroporto internazionale di Pisa, allo stesso tempo molto vicina ai servizi ( il primo paese a soli 3 km di distanza ) dove e' possibile usufruire dei servizi di prima necessità come bar ristorante, negozi di generi alimentari
La Tenuta un tempo faceva parte di una piu' ampia proprietà contadina di proprietà di una nota famiglia benestante della zona.
L'attuale proprietà e' formata da un totale di 93 ettari di terreno agricolo, con abitazioni di 400 mq., una piscina, due capannoni, un rudere e uno splendido lago di 13.000 mq.
Entrando nel merito della proprietà stiamo parlando di un corpo unico, nei quali 93 ettari troviamo circa 900 ulivi adulti, terreni in parte seminativi, ma in prevalenza Bosco, con un diritto di impianto di vigneto per circa 12500 mq., infine il magnifico lago tutto a fondo chiuso con concessione dal 1983.
L??? accessibilità alla proprietà e' molto agevole, percorrendo 3 km di strada provinciale asfaltata, si accede tramite strada sterrata in buone condizioni al'interno dei terreni di proprietà,
L??? abitazione e' composta da un corpo di fabbrica disposto su due piani, che un tempo era utilizzata come " casa di caccia " di circa 360 mq. Composto in parte abitativo e in parte uso agricolo, per la precisione la prima parte del fabbricato e' composto da ampie zone giorno con saloni molto grandi e luminosi al piano terra, e al piano primo da 5 camere e due bagni, in aderenza altro appartamento costituito sempre da zona giorno con cucina al piano terra con vari magazzini e al piano primo da altre 4 camere e un bagno. L??? edificio e' l'ideale per sviluppare un utilizzo turistico ricettivo, realizzando anche delle soluzioni adibite a ristorazione. La casa e' stata restaurata nel 1971 ad oggi ha l'impianto di riscaldamento a gpl, chiaramente si deve considerare dei lavori di personalizzazione e di miglioramento dell'intera struttura per dare un indirizzo a piacimento
Nelle vicinanze della casa padronale vi e' un piscina realizzata nel 2013 con impianto a cloro di 5 mt * 11 mt. Profonda 1,5 mt.
A 200 metri di distanza troviamo due grandi capannoni agricoli di 307 e 176 mq., in buone condizioni strutturali al momento utilizzati come ricovero attrezzature agricole
Nella proprietà insiste 1 ha di terreno sul quale il ministero dei beni culturali ha posto il vincolo di utilizzo per la presenza del ritrovamento di alcuni reperti archeologici, abbastanza distante dalla casa padronale e l'attività agricola.
Si conclude la proprietà un rudere completamente da restaurare, accatastato.
La proprietà e' un ambiente naturale e genuino dove e' possibile godere dell'assoluta privacy a pieno contatto con la natura e la campagna toscana, nei terreni circolano animali di tutti i tipi come lepri, cinghiali, cervi, etc. Etc. Selvaggina allo stato brado, per il quale l'attuale proprietà ha deciso di non trasformare volutamente in una riserva di caccia.
Il luogo e' assolutamente fantastico, vicinissimo al famoso campo da golf di castelfarfi ma allo stesso tempo vicino a tutte le vie di comunicazione per raggiungere i maggiori centri della toscana in meno di un???ora di auto.
Classe energetica: N/D.
Condizioni immobile: Discrete

Dimensione: 1360 mq
Stanze: 6
Bagni: 4

Inserzionista: ASIP sas di Maurizio Bolognini e C.

980.000 €

Telefono: 3938339487
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 19/06/2023 00:00
Scadenza Annuncio: 14/05/2024 00:00
Visualizzazioni: