eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Appartamenti Peccioli, inserito in data 7 Febbraio 2018 00:00

Casale a Peccioli

Stato immobile: Ottimo Composto da 12vani Cucina: Abitabile

C’è voglia davvero, oggi più del passato, di tornare a scoprire le nostre radici, trovando l’armonia con ciò che ci circonda: è quanto avvertiamo appena superato il cancello d’accesso a questa valle di 24 ha dominata da una colonica perfettamente recuperata da una mano attenta nel rispettarne le caratteristiche originali, che un tocco di leggerezza e funzionalità ha valorizzato creando un ambiente interno elegante e confortevole.
Attraversato l’ampio cortile si raggiunge l’ingresso principale posto al piano terra, interpretato come soggiorno open-space che un’importante camino in pietra rende ancora più godibile, dove la superficie di ben 120 mq calpestabili comprende anche la cucina con isola molto funzionale, la dispensa, il ripostiglio, il bagno con doccia e comodi accessi esterni.
Una scala interna collega al piano primo, con l’ingresso accessibile anche dalla classica scala esterna posta nella parte esposta a sud, dove sono disponibili la grande camera matrimoniale con spazio guardaroba e bagno esclusivo, una seconda camera con bagno interno mentre un terzo bagno è a servizio di due ulteriori camere e dello studio. La stessa scala interna collega al piano secondo caratterizzato dal tetto a capanna con altezza al culmine di 3,60 metri, dove due camere entrambe con bagno interno sono dedicate all’ospitalità. Il complesso di circa 500 mq comprende il casale di 420 mq alla quale si aggiunge, posta nello stesso cortile, una dependance di 80 mq soppalcata e una centrale tecnica di 20 mq.
Lo spazio esterno, con la sua ampia distesa di prato verde circondato da un bosco di platani che si affaccia sull’oliveta, sulla grande piscina a sfioro 6mt x13mt con locale tecnico interrato, si presta in maniera ideale ed elegante alle occasioni conviviali con gli amici come per seminari professionali ai quali partecipano ristretti gruppi di lavoro.
Non è forse un privilegio l’immergerci nella natura, lasciando alle spalle i rumori e lo stress quotidiano della città, come la possibilità di gustare i tanti prodotti della terra, approfittare del campo da tennis regolamentare esclusivo come di fare passeggiate a piedi, a cavallo, in bicicletta …
Grazie ad una condizione climatica che consente agli amanti del golf di praticare questo sport per la maggior parte dell’anno, ecco a solo 20 km il Golf Club Castelfalfi, con le sue 27 buche immerse in un paesaggio affascinante realizzato nel rispetto della migliore sostenibilità naturale. Rif: azc10 - Mq: 520 - Locali: 12 - Classe energetica: G - Consumo: 160.00 Kwh/m2.

Inserzionista: Tosco Country

2.600.000 €

Telefono: 050857115
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 07/02/2018 00:00
Scadenza Annuncio: 03/12/2018 00:00
Visualizzazioni: