eBacheca.it - Bacheca annunci

Offerte di lavoro Oristano, inserito in data 13 Novembre 2017 11:32

Territory Manager…

Territory Manager Sardegna

TERRITORY MANAGER SARDEGNA


 


Per una nostra azienda cliente, leader nel settore di riferimento, cerchiamo un Territory Manager.


 


Responsabilità:



Monitorare, in collaborazione con i distributori,   il territorio in termini di situazione attuale e di trend di sviluppo garantendo un flusso continuo di informazioni verso il proprio BU Manager Horeca, la sede e il Finance Controller al fine di coordinare al meglio le decisioni e le azioni relative alla propria area di competenza e di verificare periodicamente i clienti “Potential” in modo tale da poterli assegnare correttamente ad un dato livello di servizio (Partner, etc.);

Stendere,   in linea con la segmentazione definita e con il supporto di Account e Senior Account che ne hanno la responsabilità attuativa, i Piani cliente (obiettivi di vendita, investimenti, accordi di fine anno, etc.) per ogni singolo distributore ed il relativo Piano di Territorio che li contiene;

Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di redditività del proprio territorio tramite l’implementazione dei vari piani cliente che lo compongono con forte focus sulle linee strategiche definite  monitorando nel tempo i risultati con la collaborazione del Finance Controller e definendo ed attuando le eventuali azioni aggiuntive necessarie al fine di garantire il ritorno economico atteso (volumi/margini);

Garantire l’acquisizione dei punti di consumo inseriti nel piano di sviluppo dei distributori, coordinandosi con gli altri Territory Manager;

Assicurare, anche gestendone alcuni in prima persona, la creazione ed il mantenimento della rete di relazione con i distributori partner ed il presidio di tutte le altre tipologie di clienti;

Definire e mantenere aggiornati i forecast di vendita e di redditività e le relative previsioni di fine anno, nonché fornire feedback e informazioni periodiche sull’andamento del proprio territorio e delle zone in cui è scomposto, sui clienti e le relazioni con loro, sulle azioni che si stanno attuando e sui risultati che via via si vanno ottenendo;

Gestire, supportare (anche tramite la collaborazione dei Sales Support) e sviluppare i propri collaboratori nell’espletamento dei compiti e degli obiettivi assegnati, al fine di garantire la loro ottimale copertura di ruolo e la loro crescita professionale (affiancamento, mentoring & Coaching).



 


Competenze ed esperienze:



Diploma di laurea o cultura equivalente;

Esperienza almeno quinquennale nella gestione di forza vendita e con potenziale di crescita  su ruoli superiori nel giro di 2 anni;

Gestione e sviluppo team commerciale, leadership, gestione del cambiamento;

Capacità di negoziazione e di relazione sia interna che esterna;

Buona conoscenza della lingua inglese;

Disponibilità a viaggiare per oltre il 50% del tempo.



 


 


 


Il nostro cliente: azienda leader nel settore di riferimento


Sede di lavoro: Sardegna


Rif. MD10566


 


Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano, Roma e Padova.


 


 


Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS


 .

Inserzionista: Intermedia Selection

Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Allega curriculum (doc, pdf, ..): (facoltativo)
Messaggio:
Inserito il 13/11/2017 11:32
Scadenza Annuncio: 10/01/2018 04:38
Visualizzazioni: