eBacheca.it - Bacheca annunci

Offerte di lavoro Oristano, inserito in data 12 Dicembre 2017 00:00

Territory Manager…

Territory Manager Sardegna

TERRITORY MANAGER SARDEGNA
Per una nostra azienda cliente, leader nel settore di riferimento, cerchiamo un Territory Manager.
Responsabilità:
Monitorare, in collaborazione con i distributori,   il territorio in termini di situazione attuale e di trend di sviluppo garantendo un flusso continuo di informazioni verso il proprio BU Manager Horeca, la sede e il Finance Controller al fine di coordinare al meglio le decisioni e le azioni relative alla propria area di competenza e di verificare periodicamente i clienti “Potential” in modo tale da poterli assegnare correttamente ad un dato livello di servizio (Partner, etc.);
Stendere,   in linea con la segmentazione definita e con il supporto di Account e Senior Account che ne hanno la responsabilità attuativa, i Piani cliente (obiettivi di vendita, investimenti, accordi di fine anno, etc.) per ogni singolo distributore ed il relativo Piano di Territorio che li contiene;
Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di redditività del proprio territorio tramite l’implementazione dei vari piani cliente che lo compongono con forte focus sulle linee strategiche definite  monitorando nel tempo i risultati con la collaborazione del Finance Controller e definendo ed attuando le eventuali azioni aggiuntive necessarie al fine di garantire il ritorno economico atteso (volumi/margini);
Garantire l’acquisizione dei punti di consumo inseriti nel piano di sviluppo dei distributori, coordinandosi con gli altri Territory Manager;
Assicurare, anche gestendone alcuni in prima persona, la creazione ed il mantenimento della rete di relazione con i distributori partner ed il presidio di tutte le altre tipologie di clienti;
Definire e mantenere aggiornati i forecast di vendita e di redditività e le relative previsioni di fine anno, nonché fornire feedback e informazioni periodiche sull’andamento del proprio territorio e delle zone in cui è scomposto, sui clienti e le relazioni con loro, sulle azioni che si stanno attuando e sui risultati che via via si vanno ottenendo;
Gestire, supportare (anche tramite la collaborazione dei Sales Support) e sviluppare i propri collaboratori nell’espletamento dei compiti e degli obiettivi assegnati, al fine di garantire la loro ottimale copertura di ruolo e la loro crescita professionale (affiancamento, mentoring & Coaching).
 
Competenze ed esperienze:
Diploma di laurea o cultura equivalente;
Esperienza almeno quinquennale nella gestione di forza vendita e con potenziale di crescita  su ruoli superiori nel giro di 2 anni;
Gestione e sviluppo team commerciale, leadership, gestione del cambiamento;
Capacità di negoziazione e di relazione sia interna che esterna;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Disponibilità a viaggiare per oltre il 50% del tempo.
 
 
 
Il nostro cliente: azienda leader nel settore di riferimento
Sede di lavoro: Sardegna
Rif. MD10566
 
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano, Roma e Padova.
 
 
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS
 
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)
 .

Inserzionista: azienda anonima

Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Allega curriculum (doc, pdf, ..): (facoltativo)
Messaggio:
Inserito il 12/12/2017 00:00
Scadenza Annuncio: 03/02/2018 04:29
Visualizzazioni: