eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Appartamenti Lesa, aggiornato in data 12 Luglio 2024 09:09

Residenziale Lesa

Vendita residenziale

A pochi passi dalle spiagge e non lontano dai servizi, proponiamo grazioso appartamento posto al secondo e ultimo piano. L'appartamento si compone di soggiorno con affaccio sul terrazzino, cucina semi abitabile con affaccio sul secondo balcone, camera matrimoniale, bagno con doccia. Completo di box auto e cantina spaziosa. Il riscaldamento è autonomo e basse le spese di gestione. Ottimo sia come prima che come seconda casa.
Seguite gli aggiornamenti in tempo reale anche sulla nostra pagina Facebook "Professionecasa Arona" mettendo MI PIACE sulla pagina. Trovate tutte le nostre proposte immobiliari al sito ------> http: //www.professionecasa.it/agenzia-immobiliare/arona/454.html
Lesa (così anche in piemontese e in lombardo) è un comune di 2.402 abitanti della provincia di Novara. È il più settentrionale dei comuni della provincia che sorgono in riva al Lago Maggiore. A Lesa amava soggiornare Alessandro Manzoni nella villa della seconda moglie Teresa Borri, vedova Stampa. Durante questi soggiorni frequentò il beato e filosofo Antonio Rosmini che dimorava a Stresa.Solcio è una frazione che sorge in riva al lago, tra Meina e Lesa: interessante è la sua parrocchiale Chiesa di San Rocco fatta costruire in forme neoclassiche dal filantropo locale Felice Borroni nella prima metà del XIX secolo su progetto dell'intrese Bartolomeo Franzosini (1768 - 1853), con affreschi nei pennacchi della cupola (i quattro Evangelisti) di Gerolamo Induno. Sempre a Solcio di Lesa, nella Villa Cavallini, un affresco di Luigi Morgari (1924) rappresentante Fanciulle danzanti in una scena di paesaggio di questa stessa località. A Solcio ha vissuto e tenuto studio anche il pittore milanese Siro Penagini morto a Solcio nel 1952 e qui sepolto. Le due frazioni, Calogna e Comnago, sono piccoli e amabili paesini sui colli circostanti. Con Belgirate e Meina costituisce l'Unione di comuni del Vergante. Fino al 1923 Lesa era a capo dell'omonimo mandamento, avendo quindi una buona importanza a livello amministrativo. Il Mandamento di Lesa, comprendeva Lesa con le attuali frazioni di Solcio, Calogna e Comnago, Belgirate, Brovello-Carpugnino con l'odierna frazione di Graglia Piana, Gignese con Vezzo e Nocco, Massino Visconti, Nebbiuno con Fosseno, Corciago e Tapigliano, Pisano, Stresa con Brisino, Vedasco, Vignolo, Magognino, Stropino, Sovazza (oggi frazione di Armeno, all'epoca incluso nel Mandamento di Orta San Giulio).

Riferimento: 997VRG
62 mq.
2 vani
1 servizi

ARONA
Corso Liberazione 18 (NO).
Totale piani: 3
Riscaldamento: centralizzato
Terrazzo: S?
Balcone: S?
Cantina: S?

Anno: 1970
Dimensione: 62 mq
Piano: 2
Condizione: ristrutturato
Stanze: 2
Bagni: 1
Ascensore:

Inserzionista: Arona

129.000 €

Telefono: 0322/240936
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 10/07/2024 16:35
Scadenza Annuncio: 12/08/2024 00:47
Visualizzazioni: