eBacheca.it - Bacheca annunci

Salute e Benessere Napoli, aggiornato in data 23 Gennaio 2024 10:38

Purifica e rivitalizza

REIKI: lo strumento per la sopravvivenza ed il futuro dell'uomo

Reiki è un termine di origine giapponese che indica “L’energia Vitale Universale”; un metodo di autoguarigione naturale riscoperto dal Dr. MIKAO USUI, che visse tra la fine del 1800 e gli inizi del 1900.

CALENDARIO (date di inizio Corsi di 1° e 2° livello):
Http: //www.centrotao.net/calendario-corsi-e-attivita.html

Reiki è un'esperienza che ci riconnette alla totalità dell’Universo e ci ricollega alla pienezza completa del nostro Essere, alla nostra stessa essenza.

Non è una tecnica ma un processo di crescita e di guarigione che, attraverso l'utilizzo consapevole dell'energia primordiale da cui proveniamo, ci consente di raggiungere un maggior equilibrio nella vita.

Reiki è Energia e molte forme e discipline energetiche diffuse in varie parti del mondo con nomi diversi, hanno alla base del loro insegnamento il Reiki stesso o sono una forma di Reiki.

Dopo aver frequentato un Corso Reiki e ricevuta la riconnessione e l'allineamento con l'energia vitale universale, i nostri canali di energia resteranno aperti per tutta la vita, risvegliando il nostro potenziale energetico.
Nel nostro corpo vi sono canali o linee energetiche considerate l'interfaccia con l’Universo. La loro apertura facilita la nostra comunicazione di energia, luce e informazioni tra macrocosmo e microcosmo, l’universo e il genere umano.
Coloro che ricevono Reiki, attraverso una pratica regolare, scoprono un nuovo percorso e nuove opportunità nella loro vita.
Alcuni descrivono semplicemente l'esperienza Reiki come un processo di “miglioramento della qualità della vita”.

Entrando in contatto con la parte più profonda di noi stessi, attiviamo i processi di guarigione al nostro interno, ristabilendo un equilibrio più funzionale.
L’Energia Reiki porta ad un rilassamento profondo; elimina blocchi energetici; disintossica; apporta forza vitale.
Vengono rimossi ostacoli di natura fisica, mentale, emozionale o spirituale. Ogni cambiamento di "guarigione" dipende dall'interazione di tutte queste componenti.
La guarigione avviene sempre e può essere sperimentata in maniera differente, magari in modo inaspettato.

Il Reiki può essere utile per tutti ed a tutte le età. Può trovare positivo riscontro nelle donne in maternità, negli adolescenti, negli anziani ed in tutte le situazioni dove è necessario attenuare la sofferenza e riportare serena armonia.

Appoggiando le mani su alcuni punti vitali del corpo umano, trasmettendo immediatamente energia, si sbloccano tensioni e si incanala nell’organismo del paziente una nuova energia vivificante e universale, che avvia un processo di benessere.

Un operatore Reiki non fa diagnosi e non tratta condizioni specifiche, ma aiuta ad iniziare un'esperienza che permette alla guarigione di avere luogo.
Il SISTEMA USUI di REIKI include tecniche di risanamento, aspetti di uso pratico giornaliero, di assistenza nei processi di riscoperta di sé stessi, e di sostegno per la nostra crescita spirituale. È una tradizione orale trasmessa da maestro a studente, attraverso il racconto delle storie e la condivisione delle esperienze personali.

Una classe di Reiki fornisce uno spazio in cui un insegnante (chiamato maestro di Reiki) può aprire le persone al loro intero potenziale di energia vitale. Questo non è solo un percorso verso il risanamento, ma potenzia la vita di un individuo in tutte le sue sfaccettature…fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Durante un corso di primo livello (Sho Den) di Reiki, l’insegnante dà ciò che è chiamato “iniziazioni”, per riconnettere permanentemente lo studente alla riserva di energia universale.
Questo seminario è offerto in sessioni di tre ore, durante quattro giorni consecutivi, o nell’arco di un fine settimana, per tutto il giorno di sabato e di domenica. Segue la Pratica interna ed esterna e Seminari di Formazione e di Approfondimento.
Gli studenti imparano la storia di Reiki e i suoi principi di base durante la prima sessione di Sho Den (questa sessione di solito è aperta al pubblico gratuitamente). Nel tempo restante, i partecipanti imparano a fare un auto-trattamento e ad eseguire un trattamento ad altri.
C’è tempo per praticare e per fare domande. Questa è un’opportunità per sentire l’energia che incomincia a crescere, man mano che è stata usata. Ci sono quattro iniziazioni, insegnamento, pratica e tempo per discussioni e domande.

Viene anche offerto un corso di secondo livello (Oku Den) di Reiki. Dopo aver frequentato il primo livello, è necessario un tempo di pratica e di approfondimento di circa un anno o più per poter eventualmente accedere al secondo livello. Oku Den è utile per chi è impegnato in un percorso di più profonda esplorazione di sé e di risanamento con Reiki. Insegnato in tre sessioni, Oku Den include un’iniziazione, pratica e tempo per discussioni e domande.

CORSI DI REIKI
Il percorso formativo prevede corsi di Reiki di Primo livello e di Secondo livello, della durata complessiva di almeno due anni, considerando anche il tirocinio o pratica alla fine di ogni livello e seminari di approfondimento.
Ogni Corso di 1° e di 2° livello ha la durata di due giorni in aula, per un totale di almeno 36 ore. Segue un Tirocinio attraverso Pratica Interna / Incontri Reiki e Pratica esterna, per un totale di almeno 60 ore.
Inoltre, la formazione si arricchisce partecipando ad almeno due Seminari di Formazione e di Approfondimento proposti dal "Tao" Scuola Italiana Reiki, per un totale di almeno 40 ore.
Possono partecipare al 2° livello coloro che hanno già conseguito un 1° livello da circa un anno.
Il percorso formativo continua, per chi voglia divenire insegnante, seguendo il proprio Maestro in un periodo di pratica e di crescita personale e spirituale, approfondendo la tecnica ed il Sistema Usui, rafforzando la propria struttura energetica ed il potere personale, per conseguire il Reiki Master (Shinpi Den).

Scuola di Formazione D.B.N.-D.O.S.
Vengono rilasciati Diplomi a seguito di attività Riconosciuta da Enti Pubblici.

- Alla termine di ogni Corso verrà rilasciato il Diploma di Formazione Reiki, nel livello conseguito.
- Al termine della Formazione, dopo aver sostenuto il Corso di 2° livello, verrà rilasciato il Diploma di Formazione di Operatore Tecnico del Benessere in Reiki.

CALENDARIO (date di inizio Corsi di 1° e 2° livello):
Http: //www.centrotao.net/calendario-corsi-e-attivita.html

I Corsi ed i Seminari saranno tenuti dal Reiki Master Pio Montanaro, membro dell'Alleanza Italiana Maestri ed Operatori Reiki del Sistema Usui Shiki Reiki Ryoho.

Centrotao.net.

Telefono: 3388495996
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
PAGAMENTO
L'utente accetta pagamenti tramite PayPal
L'utente accetta pagamenti tramite PostePay
L'utente accetta pagamenti tramite bonifico bancario (senza alcun supplemento)
L'utente accetta pagamenti in contanti
Inserito il 27/08/2015 18:51 - IP: 82.53.155.242
Scadenza Annuncio: 07/02/2024 10:38
Visualizzazioni: