eBacheca.it - Bacheca annunci

Offerte di lavoro Milano, inserito in data 12 Gennaio 2018 00:00

Tecnico di assistenza da…

Tecnico di Assistenza da Remoto - Macchine Utensili

Azienda multinazionale operante in ambito macchine utensili
Il candidato svolge le seguenti mansioni: Presta la propria assistenza fornendo istruzioni operative al cliente o ai manutentori dello stesso per la risoluzione del problema - Solution Time.
Apre una segnalazione di guasto in modo da tracciare il tempo di risposta - Response Time.
Riceve le telefonate dai clienti ed è tenuto ad intervenire per presatare assistenza finalizzata alla risoluzione della problematica evidenziata
Nell'eventualità in cui non sia in grado di fornire soluzioni, chiede supporto al team leader, ove presente, oppure al Service Manager, e se necessario apre una segnalzione tecnica all'Ufficio Automazione o Meccanico, affinchè offrano le soluzioni di maggiori complessità.
Assiste i tecnici field nelle attività di istallazione, collaudo e guasto nella soluzione delle problematiche, in particolare: supporta nelle procedure di trouble-shooting, qualora non sia efficace, può dare istruzioni nelle installazione che comportano operazioni di riassemblaggio e settaggio meccanico dei macchinari e successivamente operazioni di messa a punto dei parametri fino a completo funzionamento della macchina utensile o della linea.
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: Buona conoscenza del PC, sistemi operativi, internet, gestionali informatici per assistenza telefonica;
Ha esperienza nelle attività di intervento tecnico su macchinari industriali CNC con elementi in movimento. Architettura del sistema di controllo: componenti, attuatori, PLC. Controllo CNC, programmazione CNC. Elementi CAD / CAM: Sistemi di controllo: CNI, HSD, OSAI, ecc. Software: Solid Works, Solid Edge, Be solid, AUTOCAD in generale;
Conoscenza della meccanica. Lubrificanti. Dispositivi di trasmissione: cinghia, catena, ingranaggi, vite a sfera, giunti. Dispositivi di rotazione o di movimento. Misure, strumenti. Materiali. Disegno tecnico;
Conoscenze elettrotonica/elettrotecnica/automazione. Tensione, corrente, potenza, trifase e monofase, teoria AC / DC e misure. Componenti principali. Asse di movimentazione. Concetto di base di macchine e componenti CNC, controllo e programmazione CNC (ISO). Strumenti di misura. Disegno schemi elettrici.
Conoscenza di Pneumatica. Aria compressa: teoria e misure, Compressori, regolatori di pressione, pistoni, valvole, regolatori di flusso, scarico rapido, lubrificanti. Relativo disegno tecnico.
Conoscenza dei settori industriali, prodotti, materiali, tecniche di produzione, apparecchiature e processi di produzione. Elaborazione del pannello. Metodi di costruzione. Layout di processo e bilanciamento delle linee. Disponibilità e efficacia complessiva dell'apparecchiatura.

Inserzionista: Page Personnel

Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Allega curriculum (doc, pdf, ..): (facoltativo)
Messaggio:
Inserito il 12/01/2018 00:00
Scadenza Annuncio: 12/02/2018 03:57
Visualizzazioni: