eBacheca.it - Bacheca annunci

Lezioni private Milano, aggiornato in data 8 Novembre 2017 10:03

Corsi di violino a Milano

Specifico per BAMBINI con Kristina Mirkovic

ECCO PERCHE' AFFIDARVI A ME

- Laurea specialistica in violino
- Laurea specialistica in musicologia
- Dottorato internazionale di ricerca con tre Università sulla didattica del violino
- Masterclasses e seminari in Italia, Francia, Russia
- Quindici anni di esperienza nella didattica del violino
- Cinque lingue parlate e scritte, con certificazioni (lezioni in lingue diverse, su richiesta)
- Autrice del Metodo Mirkovic, prima scuola mondiale di violino in nove lingue
- Specializzata nella didattica dell'infanzia
- Empatica, professionale, con decine e decine di referenze e commenti (google maps, sito personale)
- Oltre 250.000 visite al mio canale youtube sulla didattica del violino



IN PIU'...

1)RISULTATI GARANTITI
Non affidatevi al caso nella scelta del docente per i vostri figli. Insegnare è un mestiere che non si improvvisa: richiede doti specifiche e dedizione. Sono inoltre necessarie preparazione, esperienza e soprattutto empatia. Infine, cosa non da poco, solo in pochi possono mostrare le prove del proprio lavoro ed i risultati raggiunti!

2)METODO REGISTRATO A LIVELLO MONDIALE
Il metodo Mirkovic è il corso online e per tutte le età ideato da Kristina (www.metodomirkovic.com). Esso è stato oggetto di una tesi di dottorato internazionale congiunta fra tre Stati (Italia, Francia, Serbia). Approvato a pieni voti da una commissione composta da professori di Sorbona, Milano Statale, Novi Sad ed un referente del metodo Suzuki, è attualmente disponibile in diverse lingue.

3) PREPARAZIONE ESAMI/INSERIMENTO IN ORCHESTRA GIOVANILE

4)LEZIONE IMPLEMENTATA: FRONTALE + MULTIMEDIALE + ONLINE
Con maggiore coinvolgimento dei bambini e la certezza di materiale di studio accattivante ed integrativo anche per i genitori (come si evince anche dal mio canale youtube).

Www.kristinamirkovic.it
Www.metodomirkovic.com

ALCUNE RECENSIONI

- Sono Anita, mamma di Sofia che ha otto anni e che sta frequentando con Kristina il terzo anno di violino. Io ho assistito alle lezioni del primo anno e ritengo che Kristina sia molto brava con i bambini, ha un mix di pazienza dolcezza e autorevolezza molto efficace. Sa farsi capire e soprattutto insegna ad amare la musica e lo strumento. Ha un metodo didattico eccellente che stimola il bambino all'apprendimento. Io sono molto felice di averla conosciuta.
- Come madre, sono grata a Kristina soprattutto per la scelta dei brani che assegna a mia figlia: brani veramente molto belli, la cui difficoltà è sempre superiore alle effettive capacità di Valentina, ma che proprio per questo risultano stimolanti per lei e, dettaglio non secondario, piacevoli per me (che sono il suo pubblico quotidiano).
- My daughter studied violin for 2 years with Kristina. I was pleased she could teach in English but even more pleased with the results of my daughters progress. My daughter learned to play classical pieces beautifully and simultaneously was developing fine finger technique, all as a part of her violin studies. Unfortunately we had to change cities for work related reasons, otherwise Kristina would still be teaching my daughter. Highly recommended. 2 thumbs up! Jeryl
- come famiglia siamo super contenti di avere come insegnante kristina
- Nostra figlia Sara è molto contenta di frequentare le lezioni di Kristina perchè è una ragazza molto paziente e affettuosa con lei. Noi siamo molto affezionati perchè è veramente una persona speciale e una brava violinista
- Grazie al metodo di insegnamento di Kristina, vediamo Giorgio contento di potersi esprimere attraverso la musica e orgoglioso dei risultati che ottiene con il violino, uno strumento forse non tra i piu' facili, ma che Kristina fa conoscere al bambino rispettando i sui tempi, avvicinandolo alle note sul pentagramma con naturalezza.
- Scrivo questo commento dopo che Kristina ha conseguito il Dottorato Internazionale di Ricerca per la Didattica del Violino. Si tratta di un titolo accademico prestigioso che completa un curriculum raro e rappresenta il giusto riconoscimento delle capacità didattiche della nostra Maestra. Posso solo ringraziarti per la passione che metti nell'insegnare a suonare uno strumento meraviglioso come il violino.
- Brava Doktora ! Grande Violinista e grande Maestra! A questo punto aspetto con molta curiosità di conoscere il Metodo Mirkovic che sarà un successo perché nasce da una grande competenza e da una grande passione, Grazie di tutto !
- I looked long time for English speaking violin teacher in Milano for my exchange period, and finally found Kristina. I Am really appreciate her sunny personality and simple but practical way to teach. Thank you Kristina

BIO
Kristina Mirkovic, violinista serba naturalizzata italiana, ha iniziato gli studi di violino nel 1990, favorita dall'ambiente musicale presente nella famiglia di appartenenza, ovvero quattro generazioni di musicisti professionisti. La famiglia di Kristina è stata negli anni oggetto di ricerche di prestigiose Università tra cui Milano e Cambridge. Essa è persino materia per l'esame di etnomusicologia alla Statale di Milano:
-http: //www.studiumanistici.unimi.it/CorsiDiLaurea/2015/C20of1/pianoStudi/curriculum/C-93/C-93.15.1/index_ITA_HTML.html
-https: //www.research.manchester.ac.uk/portal/files/33528438/FULL_TEXT.PDF

Completati gli studi tra gli anni 2000-2005 presso l' Accademia di musica di Novi Sad (Serbia), si laurea con la Prof. Eugenia Kravzeva di Mosca; al contempo si è perfezionata presso il Conservatorio Caikovskij a Mosca.

Grazie ai riferimenti del Prof. Milan Uzelac dell'Università di Novi Sad e del Prof. Gabriele Scaramuzza dell'Università degli Studi di Milano, dopo aver conseguito la borsa di studio del Ministero della Pubblica Istruzione della Serbia, 'Giovani talenti nel mondo' (vinta in totale tre volte), comincia la specializzazione in Musicologia presso l'Università di Milano ed approfondisce gli studi di violino presso l'Accademia Internazionale della Musica di Milano con il Prof. Francesco Borali. Nel 2009 completa gli studi di Musicologia, laureandosi magna cum laude con una tesi sulla tradizione musicale della sua famiglia, con i professori Nicola Scaldaferri e Cesare Fertonani.

Nel 2010, Kristina viene selezionata per intraprendere un Dottorato di ricerca internazionale sul'insegnamento del violino e sull'apprendimento della musica per i bambini, sotto la supervisione congiunta delle Università di Milano, Rouen e Novi Sad, con i professori Natalie Depraz, Cesare Fertonani e Milan Uzelac. Durante questo periodo di cinque anni, vive e lavora tra Milano e Parigi. Nel marzo 2016 ha conseguito il dottorato di ricerca, in commissione professori della Sorbona, Rouen, Milano Statale, Novi Sad, piu' un commissario referente per il metodo Suzuki.

Parallelamente alla veste di docente in scuole di musica e come libero professionista, sin dal 2007, Kristina inizia a tenere numerosi concerti in varie formazioni, prediligendo vesti da solista ed un repertorio a cavallo tra i mondi musicali della classica e della musica etnica.

Negli stessi anni consegue le certificazioni in lingua russa, in aggiunta ad altre lingue da lei gia' parlate (serbo, italiano, inglese, francese).

Da questo periodo comincia a teorizzare il proprio metodo di insegnamento, utilizzando gli strumenti scientifici appresi durante gli studi universitari e dal mix di esperienze acquisite in anni di insegnamento, il tutto armonizzando con la tradizione musicale della propria terra e con quella vissuta in famiglia, la naturale predisposizione per le lingue e tanta passione per il proprio lavoro.

E' stata notata da Massimo Moratti durante alcuni concerti per l'Inter. Questi ha contribuito in qualità di sponsor al concerto degli studenti di Kristina durante la discussione della tesi di dottorato a Rouen ed in seguito ha sostenuto la pubblicazione del metodo Mirkovic.

PARLANO DI ME
• Corriere della Sera 17/03/2016
Http: //milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_marzo_17/kristina-violino-inter-moratti-bambini-mirkovic-50b9980a-ec07-11e5-b4bb-fbc47dd8e9c6.shtml
• Corriere della Sera 15/12/2013
Http: //archivio.corriere.it/Archivio/interface/slider.html
• Corriere della Sera 14/02/2017
Http: //nuvola.corriere.it/2017/02/14/kristina-violinista-e-il-suo-metodo-per-diventare-musicisti/
• Lombardy Region: Ethnographic Sound of Milan
Http: //www.aess.regione.lombardia.it/reil/?portfolio=etnografia-sonora-di-milano
• Squilibri Publisher
Http: //www.squilibri.it/component/search/?searchword=kristina%20mirkovic&ordering=newest&searchphrase=all&limit=20
• Ethnomusicological research about Mirkovic family by LEAV (University of Milan)
Http: //archive.is/x6OiY
• University of Milan (Mirkovic family in the examination program in ethnomusicology)
Http: //www.studiumanistici.unimi.it/CorsiDiLaurea/2015/C20of1/pianoStudi/curriculum/C-93/C-93.15.1/index_ITA_HTML.html
• University of Milan, worlwide violin school event
Http: //www.unimi.it/news/4397.htm
• University of Milan
Https: //air.unimi.it/handle/2434/370560
• Cambridge Scholars
Https: //lorenzoferrarini.com/portfolio/research-materials-collaboration/
• Lombardy region - peace prize
Http: //www.lavoro.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=News&childpagename=Regione%2FDetail&cid=1213479384119&p=1213479384119&pagename=RGNWrapper
• Kristina's channel on Google Play
Https: //play.google.com/store/search?q=kristina%20mirkovic&c=music&hl=en.

Inserzionista: Kristina Mirkovic

Telefono: 3463645557
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
PAGAMENTO
L'utente accetta pagamenti tramite PayPal
L'utente accetta pagamenti tramite PostePay
Accetta pagamenti tramite contrassegno
L'utente accetta pagamenti tramite bonifico bancario
L'utente accetta pagamenti in contanti
Inserito il 22/08/2017 15:50 - IP: 91.253.153.90
Scadenza Annuncio: 08/12/2017 10:03
Visualizzazioni: