eBacheca.it - Bacheca annunci

Casa Vacanze Marciana Marina, aggiornato in data 13 Dicembre 2017 00:39

Vacanze Isola d'Elba

Super economico per vacanze

Nella splendida Isola d'Elba, vacanze di mare, relax, natura e cultura l'appartamento ELBA può ospitarvi per darvi un bel ricordo del mare italiano.
L'Appartamento ELBA è situato nel centro del paese di Marciana Marina nell'Isola D'Elba, uno dei posti più belli di questa isola italiana. Una vacanza immersi nella tranquillità, per godere del sole italiano, di splendide spiaggie di sabbia, ghiaia e scogli. La distanza dal mare è di circa 300 metri (7-8 minuti camminando)
L'Appartamento Elba è così composto:
Una prima grande stanza all'entrata, la cucina-tinello, dove oltre all'ambiente cucina c’è un divano. Dopo si entra nella camera con letto matrimoniale e un letto a castello con due posti singoli. Infine piccolo ripostiglio da cui si entra nel bagno con doccia, lavabo, bidè, armadietto mensolato, ecc.
All'esterno dell'Appartamento ELBA c'è un'area riservata, in comune con gli altri appartamenti, di spazio e di giardino. Circa 450 metri quadri di verde e spazio a disposizione.
È consentito arrivare alla entrata del appartamento con l'automobile per il carico e lo scarico il giorno dell'arrivo e della partenza. Gli altri giorni è possibile parcheggiare l'automobile nel parcheggio gratuito posto di fronte allo stabile.
Il mezzo necessario per muoversi sull'Isola è l'automobile.
Dal Nord Italia prendere direzione Livorno da Genova e dopo per Piombino dove imbarco con compagnia navale Toremar o Navarma. Sbarcati sull'Isola: da Portoferraio direzione per Marciana Marina.
Se arrivate con aereo: da Pisa direzione Livorno, dopo verso come sopra.
È realisticamente difficile trovare un luogo piccolo come l'isola d'Elba, che possa vantare un patrimonio storico e culturale di così grande ricchezza.
Una storia che inizia con gli Argonauti e Porto Argo (così era chiamata Portoferraio nelle leggende mitologiche) continua con gli Etruschi, che per primi sfruttarono i ricchi giacimenti di ferro, per poi lasciare il passo ai Romani.
Dopo fu la volta dei Medici, che costruirono su tutta l'isola possenti fortificazioni a difesa dei sanguinosi assalti dei terribili pirati saraceni, fino ad arrivare al periodo Napoleonico, dove nonostante il suo breve esilio, l'imperatore francese lasciò sull'isola un'impronta indelebile della sua genialità.
Tutto questo è ancora oggi in parte vivo su questo straordinario fazzoletto di terra in mezzo al Mar Tirreno.
Ma la ricchezza dell'Elba non è solo natura, ma anche storia e cultura: assolutamente da non perdere le tradizionali feste popolari, alcune delle quali straordinariamente affascinanti, come la Rievocazione della Leggenda dell'Innamorata che si svolge a Capoliveri il 14 luglio di ogni anno e la Festa dell'Uva.
Sono inoltre numerose nel periodo estivo le manifestazioni e gli spettacoli all'aperto. Spettacoli pirotecnici, sagre, cinema all'aperto, concerti, premi letterari e spettacoli teatrali.
Consigliata la visita all'acquario e museo faunistico dell'isola d'Elba.
Possibilità di noleggio di go-kart per puro divertimento. Pista in asfalto di 600 metri completamente protetta. L'area dispone di un ampio parcheggio, bar, ristorazione, pizzeria, musica e intrattenimenti vari.
Vari parchi giochi attrezzati per bambini.

Inserzionista: Maurizio

185 €

Telefono: +393775284648
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Inserito il 25/07/2011 22:10 - IP: 151.40.228.180
Scadenza Annuncio: 12/01/2018 00:39
Visualizzazioni: