eBacheca.it - Bacheca annunci
\

Offerte di lavoro Lecco, inserito in data 11 Aprile 2018 00:00

Tecnico Di Assistenza…

Tecnico di Assistenza Post Vendita - Merate

L'azienda nostra cliente è una realtà strutturata operante nell'ambito dell'illuminotecnica.
Si ricerca un profilo interamente dedicato alla gestione delle problematiche Post-Vendita dei clienti, la figura dovrà presidiare tutte le fasi operative connesse alla risoluzione dei reclami clienti, con l'obiettivo di:
- Alleggerire il carico operativo di assistenza tecnica gravante sul Responsabile Qualità;
- Ridurre il lead time di evasione reclami;
- Aumentare la reattività di risposta/contatto al momento dell'insorgere del reclamo;
- Unificare, eliminando le attese inter-operazionali, le seguenti fasi nella gestione del reclamo à call tecnica, analisi, riparazione, relazione;
- Aumentare la capacità dell'azienda di fornire assistenza sul campo;
- Aumentare la percezione, sia esterna che interna al gruppo, di affidabilità e capacità di assistenza tecnica al cliente nel Post-Vendita.
I compiti assegnati al candidato saranno quindi quelli di:
- Assistenza tecnica on site e in teleconferenza a clienti e installatori;
- Failure analysis dei resi dal campo per guasto;
- Redazione, invio e gestione con cliente di relazioni tecniche di Failure analysis per i resi dal campo;
- Definizione delle corrette modalità di riparazione o sostituzione dei prodotti difettosi reclamati;
- Elaborazione di preventivi per le riparazioni non in garanzia;
- Riparazione diretta prodotti difettosi;
- Coordinamento e monitoraggio risorse operative dedicate a riparazione diretta prodotti difettosi;
- Supporto nell'identificazione di soluzioni tecniche e nella reperibilità delle parti di ricambio secondo le esigenze;
- Monitoraggio degli interventi Post-Vendita, analizzandone le performance per valutarne i risultati.
REQUISITI E COMPETENZE TECNICHE
La risorsa ideale ricercata possiede i seguenti requisiti:
- una cultura ad indirizzo tecnico, una consolidata esperienza nell'ambito dei Servizi Post-Vendita e Customer Service maturata, preferibilmente, presso aziende nel settore dell'elettronica;
- Laurea in Ingegneria Elettronica o Diploma Perito Elettronico ed almeno 3-5 anni di esperienza in ambito Assistenza Tecnica Post-Vendita. Sarà considerato un plus la provenienza da settori industriali quali illuminotecnico o, in alternativa, automotive o bianco;
- Capacità di lettura e comprensione di un disegno tecnico e di uno schema elettrico, anche complessi;
- Inglese scritto e parlato (livello buono);
- Capacità di utilizzo di strumenti informatici: software di gestione qualità: Qbase, Quarta, Qualiware / pacchetto Office;
REQUISITI E COMPETENZE PERSONALI
- Capacità di analisi e sintesi;
- Capacità relazionali e di comunicazione;
- Capacità di pianificazione e organizzazione;
- Capacità di formazione operatori;
E' richiesta la disponibilità ad attività fuori sede presso i siti di installazione cliente (automunito); trasferte brevi.

Inserzionista: Page Personnel

Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Allega curriculum (doc, pdf, ..): (facoltativo)
Messaggio:
Inserito il 11/04/2018 00:00
Scadenza Annuncio: 16/05/2018 05:32
Visualizzazioni: