eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Appartamenti Gallipoli, aggiornato in data 18 Aprile 2024 16:35

Residenziale Gallipoli

Vendita residenziale

A pochi metri da Corso Roma, proponiamo in vendita terzo ed ultimo piano fronte mare. La soluzione proposta, finemente ristrutturata, si sviluppa su una superficie di circa 110 mq, con ingresso in corridoio, il quale, conduce ad un ampio open space con cucina a vista, il tutto impreziosito dalla suggestiva e sensazionale vista sul mare, le due camere da letto, i doppi servizi e la comoda lavanderia, rendono la proprietà ideale sia ad uso residenziale che ad uso ricettivo. La soluzione proposta vanta un ampio balcone che la circonda e da cui è possibile ammirare una straordinaria vista che abbraccia il golfo di Gallipoli a partire dal centro storico fino a Santa Caterina. A renderlo però un vero e proprio gioiello, diverso da ogni altro appartamento, è la posizione, infatti, essendo a ridosso della scogliera permette oltre che a godere della straordinaria veduta anche stando comodamente seduti sul divano o a tavola mentre si pranza, anche di contemplare la bellezza di un tramonto direttamente da casa, senza i rumori della città e del suo traffico.
Recentemente ristrutturato con materiali di eccellente qualità, fornito di ogni comfort ed accessorio come il riscaldamento autonomo e l’aria condizionata.
Ne consigliamo la visione!!!
Curiosità…
Il nome della città di Gallipoli deriva da Kale polis, un nome imposto dai colonizzatori ellenici provenienti dalla Grecia, il cui significato è città bella.
Durante il 265 Avanti Cristo, Gallipoli fu conquistata dai Romani, che in quel tempo erano una delle maggiori potenze in Italia. Questi migliorarono i sistemi di comunicazione della città, collegando Gallipoli alla Via Traiana, questo consentiva un rapido passaggio verso i Balcani, ed inoltre, ampliarono e svilupparono le attività portuali, trasformando così la città di Gallipoli in un centro militare, e in seguito in municipio.
Successivamente, venne occupata dai Barbari, nel 450 che saccheggiarono la città, e segnarono uno dei momenti più terribili e crudeli nella storia di Gallipoli. Durante il 500, Gallipoli, insieme alla maggior parte del Salento, furono dominati per 42 anni dai Bizantini.
Più tardi, nel 542 Dopo Cristo, Gallipoli, venne ricostruita da cima a fondo, dall’ Impero Romano di Onesti, che la potenziò di apparati difensivi, come la costruzione del castello in difesa del centro storico di Gallipoli. Gallipoli, divenne uno dei centri navali e militari più importanti dello Ionio. In questo periodo inoltre, Gallipoli, imparò come in tutto il Salento, la religione Greco- Ortodossa, le tradizioni e la lingua dei Bizantini. Nel 710, Gallipoli fu visitata da Papa Costantino, che passò di lì, durante il viaggio che stava compiendo da Roma a Costantinopoli.
Durante il XI secolo, Gallipoli e il Salento, vennero occupati dai Normanni che liberarono la città dai Greci, e successivamente, dopo un periodo di tranquillità, la città, subisce un ferocissimo assedio dal re Carlo I D’ Angiò, che durò fino al 1268. Successivamente, trovò la forza di espandersi, grazie al continuo aumento delle attività portuali.
Dopo varie dominazioni di breve periodo, Gallipoli passò sotto il dominio Spagnolo. Durante questo periodo, ebbe un’ incremento di attività artigiane, i traffici mercantili diventavano sempre più importanti, come il commercio dell’ olio per le lampade, insomma la città diventò sempre più ricca e importante.

Riferimento: COD. RIF 3091864VRG
110 mq.
4 vani
2 servizi

Gallipoli Centro
Corso Roma 134 (LE).
Riscaldamento: nd
Condizionatore: S?

Dimensione: 110 mq
Piano: 3
Stanze: 4
Bagni: 2

Inserzionista: Gallipoli Centro

370.000 €

Telefono: 0833262440
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 03/10/2023 19:36
Scadenza Annuncio: 19/05/2024 00:32
Visualizzazioni: