eBacheca.it - Bacheca annunci

Casa Vacanze Lecce, aggiornato in data 14 Novembre 2017 13:59

Offerta Estate in Puglia

Il B&B Corte dei Musco a Lecce offre confort ed ottima qualità di riposo.

Calore e luce intensa del sole, limpidezza e colori vivi del mare Vi attendono per una vacanza di sogno nel Salento. È la natura, infatti, la prima cosa che colpisce arrivando in questo lembo di terra sospeso tra l'Adriatico e lo Ionio. Ma ben presto del Salento, che ha il suo cuore nella provincia di Lecce, si scoprono anche cittadine e paesi dell'entroterra, veri gioielli di quello stile unico che è il barocco leccese e dove si possono scoprire tracce delle civiltà messapica, greca e romanica. Un esempio, infatti, sono i centri della Greci'a Salentina, che conservano nella lingua, nei canti e nelle feste l'antica cultura della Magna Grecia e dei monasteri Basiliani.Inoltre, favoriti dai venti che toccano questa terra felice, gli amanti del surf, del kite surf e del windsurf si ritrovano sulle lunghe spiagge di fronte ai laghi Alimini e gli appassionati del diving non hanno che l'imbarazzo della scelta tra i centri attrezzati e gli incantevoli fondali della costa jonica e di quella tra Otranto e Santa Maria di Leuca.
Tutto questo è a poca distanza da Lecce, perla centrale del Salento. Una città che ha un centro storico bellissimo, dove si respira arte, cultura e tradizione e dove si ammirano i capolavori del "Barocco leccese".Di sera, poi, si popola di turisti che, danno vita alla "movida cittadina".
In questo suggestivo scenario della Lecce antica, in una tranquilla e tipica corte, a pochi passi da Piazza Duomo, è sito "Corte dei Musco". Il B&B, caratterizzato da ambienti con pareti e volte a stella in tipica pietra leccese a vista, è situato al piano terra di un piccolo e antico edificio, ristrutturato e diviso in 2 appartamenti indipendenti, che condividono un terrazzo-solarium. Molto suggestivo è il terrazzo-solarium con vista su tetti e chiese del centro storico, dove si può consumare, all'ombra di un gazebo attrezzato, la prima colazione per la gioia degli ospiti.
Le 2 suites, “il Poeta e il Caminetto”, sono arredate con sobrietà e confort (letti con reti in faggio e materassi "memory foam", aria condizionata, riscaldamento, bagni con doccia autonomi, zona cottura, Wi-Fi e Pass auto per zona ZTL). Su richiesta il B&B può fornire servizi extra, avendo convenzioni con fornitori di servizi.

Inserzionista: Rosaria

40 €

Telefono: 3683740180
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
PAGAMENTO
L'utente accetta pagamenti tramite bonifico bancario
L'utente accetta pagamenti in contanti
Inserito il 29/05/2010 00:05 - IP: 93.43.219.139
Scadenza Annuncio: 14/12/2017 13:59
Visualizzazioni: