eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Monte Argentario, aggiornato in data 12 Dicembre 2015 15:50

Monte Argentario

Vendita residenziale

Classe Energetica: GARGENTARIO – Porto S. Stefano – a circa 1 km dal centro abitato, sulla via Panoramica, vendesi casa di campagna con ampi spazi esterni e bellissima vista sul mare. La villa è unifamiliare ed è composta da casa padronale e appartamento per gli ospiti. L'accesso è attraverso il parcheggio di circa 70 mq coperto da una tettoia con travi in legno, ed un piccolo garage adatto per biciclette ed uso sgombero; Un portoncino di legno si apre su una scala di circa 12 gradini in pietra che scendono e conducono al piazzale di ingresso pavimentato in cotto, ed essendo confinante con il soggiorno e la cucina, è anche arredato per vivere all'aperto con tavolo in travertino, barbecue e lavello esterno; il piazzale continua a girare intorno alla casa e diventa giardino alberato con pavimento a ghiaia, e con spettacolare vista sul mare, con esposizione verso Nord-Est verso il mare aperto e verso Porto S. Stefano; un piccolo portico ombreggia questa parte del giardino, al quale si accede dal soggiorno. Il giardino è arricchito da piante aromatiche autoctone con muri in pietra a faccia vista che creano un ambiente tipico mediterraneo. Il terreno di proprietà continua scendendo al livello sottostante ed è terrazzato, con aiuole e piante stagionali, con tipiche piante mediterranee tra cui qualche ulivo, è recintato ed offre privacy a tutta la proprietà. Questa zona è anche adibita a giardino dell'appartamento sottostante la casa padronale.
La villa è composta da soggiorno esposto verso il mare, un caminetto, una sala da pranzo separata dal soggiorno da alcuni gradini, la cucina, uno studio-camera da letto; nella zona notte ci sono due camere doppie esposte verso il mare, un bagno, oltre alla camera padronale che ha un bagno interno e l'uscita sul terrazzo laterale, fronte mare.
Al piano inferiore c'è l'appartamento per gli ospiti, indipendente, composto da due camere da letto, due bagni, soggiorno con grande porta finestra e angolo cottura; ha un terrazzo pavimentato di circa 40 mq, arredato con tavolo fisso in marmo ombreggiato da un grande leccio.
Le misure sono le seguenti:
Villa mq 140, appartamento per gli ospiti mq 55, garage mq 15, terreno mq 1.230 (comprende anche il parcheggio, i terrazzi, ed il fabbricato), per cui la metratura commerciale è circa mq 251
La villa è stata costruita negli anni '60 e nonostante mantenga perfettamente la solidità ed il fascino della casa di campagna mediterranea, sarà da rimodernare.
Dal giardino, esiste un passaggio pedonale che scende e conduce fino alla sottostante via Panoramica.
La zona è immersa nella quiete più assoluta, la privacy è totale, la distanza dal paese è di circa 5 minuti con la macchina.

Riferimento: 547VRG
251 mq.
8 vani
4 servizi

Monte Argentario - Fraz. Porto S. Stefano
via Barellai 6 (GR).

Classe energetica: G
Dimensione: 251 mq
Condizione: da ristrutturare
Stanze: 8
Bagni: 4

Inserzionista: Monte Argentario Porto S.Stefano

1.200.000 €

Telefono: 0564/812588
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Inserito il 12/12/2015 15:50
Scadenza Annuncio: 27/02/2018 00:03
Visualizzazioni: