eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Civitella Paganico, inserito in data 22 Settembre 2017 00:00

Azienda agricola mq

Azienda agricola a 40 minuti da montalcino, …

A 40 minuti da Montalcino, nell’incredibile scenario della Val d’Orcia inserita dall’Unesco tra i beni Patrimonio dell’Umanità, nella sua parte più prossima al mare, proponiamo questa tenuta nobiliare. Si tratta di un'antica riserva di caccia, costituita da circa 300 ettari di terreno in cui sono custodite tutte le peculiari meraviglie paesaggistiche e naturalistiche di questa terra, oltre ai casali nobiliari di altissimo charme. Situati sulla sommità di una collina dominante dai casali si ammirano tutti i colli e le valli che hanno determinato, per il loro fascino e la dolcezza del paesaggio, il successo di questa terra. La superficie complessiva dei casali già ristrutturati è di circa 2.000 metri quadri, suddivisi in due distinte unità che si fronteggiano separate da una splendida corte. Internamente gli stessi sono suddivisi in vari saloni per la zona living ed in suite e camere per i piani superiori, per un totale complessivo di circa 25 camere. Vi sono poi vari locali di utilità che vanno dalla selleria per i cavalli, alla palestra, alla cantina, al prestigioso frantoio interno, alle sale relax. Completano la proprietà altri 2000 metri quadri di superfici da recuperare, tra cui circa 1100 metri quadri di altri casali da ristrutturare. 
Il parco, con il giardino formale all’italiana e piante secolari tra cui lecci e querce, termina con la piscina panoramica da cui è possibile ammirare vedute davvero suggestive, immersi nella natura più rappresentativa di questa terra, a pochi passi dalla due ville principali. Anche la grande Jacuzzi è sapientemente posizionata in luogo panoramico ed assolutamente tranquillo. Un campo da tennis, un lago alimentato da una sorgente perenne adatto per la pesca sportiva in kajak completano la proprietà e vi è la possibilità di praticare diversi tipi di attività, dalla tradizionale caccia al cinghiale a quella altrettanto tradizionale del colombaccio o della nobile stanziale in via assolutamente riservata. 
L’impiantisca degli immobili è di ultimissima generazione e tutti gli ambienti sono dotati di un avveniristico sistema di climatizzazione interna, auto-alimentato da una centrale termica a energia solare o alimentabile attraverso il legname, fonte rinnovabile dai boschi cedui presenti all’interno della tenuta La proprietà rappresenta la soluzione ideale per essere adibita ad attività ricettiva di prestigio, ideale anche per l’organizzazione di eventi di altissimo livello, in un contesto storico, culturale e paesaggistico di unica rappresentatività e bellezza.

Inserzionista: TIRRENO IMMOBILIARE GROSSETO

0 €

Telefono: 3711864532
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 22/09/2017 00:00
Scadenza Annuncio: 24/03/2024 00:00
Visualizzazioni: