B&b La casa…

Migliori tariffe e last minute in provincia di Genova

Viaggi e turismo » Hotel » Genova » Moneglia

Bedzzle.it:


Piccola storia della casa dell’Ammiraglio

Il palazzo, già segnalato da mappe del XV° secolo, fu dato in dote dal Cav. Fabio Marengo alla figlia Oliva in occasione del suo matrimonio col futuro Ammiraglio Gerolamo Bollo; all’epoca, il secondo piano dello stabile era proprio destinato ad accogliere gli amici durante la bella stagione, il che ci fa dire che in qualche modo il B&B di oggi continua in qualche modo l’antica tradizione d’accoglienza.

Dove siamo

Moneglia è un piccolo borgo marinaro nel cuore del Tigullio, a circa 30 Km. Sia da Portofino che dalle Cinque Terre, che sono i luoghi turisticamente più celebri della Riviera di Levante.
Come già indica il suo nome latino (Monilia) la sua posizione privilegiata, posta al centro di un piccolo golfo delimitato e protetto da una corona di colline la faceva ritenere già dai tempi antichi come un gioiello a causa del suo panorama, del suo clima particolare e della qualità dell’ambiente.


Il B&B La casa dell’Ammiraglio si trova in pieno centro storico del borgo, nella parte detta “Ponente”, a qualche diecina di metri dal mare, al secondo piano di un antico palazzo patrizio, forse il più prestigioso del paese.. Per avere maggiori informazioni su tariffe, offerte, servizi, camere e contatti telefonici di Bed and Breakfast La casa dell'ammiraglio ( Moneglia - Genova ), vedi l'annuncio originale su www.bedzzle.it.

Inserzionista: