eBacheca.it - Bacheca annunci

Salute e Benessere Genova, aggiornato in data 13 Novembre 2017 10:03

Ayurvedic Balance

Integrazione corpomentespirito secondo l'ayurveda

INTEGRAZIONE CORPOMENTESPIRITO SECONDO LA METODOLOGIA AYURVEDICA

STABILITA’ DELLA TERRA
FRESCHEZZA DELL’ACQUA
PUREZZA DEL FUOCO
POTERE DELL’ARIA
SAGGEZZA DELL’ETERE

Esistono confini da superare, altri da raggiungere e scoprire con ritmo, energia e intenzione.
La matrice vivente ha come confine il corpo, il corpo come argine estremo la pelle, che ci protegge delimitando i confini dell’Io corporeo e ci permette il contatto con l’infinità di stimoli esterni.
Su questa linea multidimensionale riceviamo e trasmettiamo una varietà straordinaria di segnali /risposte psichiche, emotive, funzionali ed energetiche, dove l’energia è a tutti gli effetti una forza in azione, e questi stimoli interiori ed esteriori dovrebbero organizzarsi e intersecarsi armonicamente all’interno della grande rete/circuito corporea in maniera plastica e fluida e donarci la capacità di irradiare la nostra identità.
Ma spesso questo ponte fra pensiero e materia subisce intoppi, interruzioni, blocchi a causa di un eccesso di informazioni irritative, dolorose e negative, stress, malattia, che nel corpo si traduce in atteggiamento di chiusura protettiva e rigidità e per difesa il nostro sistema diviene sempre più desensibilizzato e contratto.
Ecco che compare l’armatura muscolare come tentativo di sentirci più sicuri e meno vulnerabili rendendo il corpo più solido, laddove difetta una stabilità efficiente e spontanea, ma l’armatura gradualmente devasta la natura essenzialmente fluida del corpo.
La decontrazione di queste zone di accumulo di tensione non è uno scopo in sé ma è necessaria affinché si possa liberare il massimo dell’energia e svolgere il massimo dell’attività, quindi il rilassamento è un restauro della fluidità che espande lo spazio per le fluttuazioni degli organi digestivi, della respirazioni e di muscoli e articolazioni, indispensabile per mantenere la buona salute, la vitalità, la positività verso la vita.
L’ayurveda è un metodo di approccio globale e integrato che interviene attraverso
Il corretto esercizio ( yoga )
La respirazione ( pranayama)
La nutrizione
La fitoterapia
Consigli sul corretto stile di vita in base alla individuale costituzione ( movimento- nutrimento- riposo )
L’intervento manipolativo sul sistema muscolo- scheletrico
E tramite il giusto impiego dei punti riflessogeni che aumentano diminuiscono deviano energia con procedure che mirano alla trasformazione !
è adatto a tutti, anche a gestanti dopo il terzo mese
Per info e appuntamenti Daniela 340 28 16 176.

Inserzionista: Daniela

45 €

Telefono: 3402816176
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Inserito il 15/12/2016 18:31 - IP: 151.34.122.30
Scadenza Annuncio: 28/11/2017 10:03
Visualizzazioni: