Casale a Saliceto di 800…

Sulle alture di Saliceto, in posizione dominante con…

Case ed Immobili » Vendita - Ville e rustici » Cuneo » Saliceto

Sulle alture di Saliceto, in posizione dominante con bellissima vista, ma allo stesso tempo raggiungibile comodamente dalla strada principale, vendesi proprietà coposta da circa 10 ettari di terreno e quattro fabbricati principali in bellissima pietra di langa.
Si giunge alla proprietà prendendo una deviazione privata dalla strada principale, ma si potrebbe ripristinare una vecchia strada che permetterebbe di recuperare maggiori parti in piano.
La vecchia abitazione si sviluppa su 3 livelli con bellissime cantine a piano terra e due unità abitative ai piani superiori, per un totale di circa 400 mq
Pavimenti in vecchie cementine e struttura in pietra davvero bella, l'immobile si presenta da ristrutturare completamente, tranne che per alcuni tetti che sono abbastanza recenti.
Fronte casa un fabbricato ormai diruto ex forno e seccatoio per le castagne, una stalla con sovrastante fienile in struttura sanissima, un ulteriore ricovero attrezzi e ancora un altro fabbricato con archi in pietra davvero belli, composto da stalla con sovrastante fienile e altro vano a legnaia, ancora altro magazzino laterale e una cantina sotto di essa.
Tutto intorno muretti in pietra molto belli e vista davvero mozzafiato.
Particolari notevoli e posizione in pieno sud che rendono la proprietà appetibile per una ristrutturazione di qualità che si presta a progetti di varia natura.
Luce presente, acqua di sorgente che non è mai mancata, mancano il riscaldamento e i servizi.
Terreno complessivo di 94.747 mq
Classe energetica: N/D.
Condizioni immobile: Da ristrutturare

Inserzionista: