eBacheca.it - Bacheca annunci

Eventi Mondragone, aggiornato in data 17 Ottobre 2018 13:28

Corso

Training Autogeno - Trainer

CORSO TRAINING AUTOGENO -TRAINER

DESCRIZIONE
Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento e concentrazione ideata nel 1932 da Schultz, ormai universalmente riconosciuta e da molti anni oggetto di studi e ricerche a livello mondiale per le varie applicazioni alle quali si presta.

Con il termine training autogeno Schultz definì un metodo di autodistensione da concentrazione psichica che consente di modificare gli stati psicosomatici.
Training significa allenamento, cioè apprendimento graduale di una serie di esercizi di concentrazione psichica passiva, particolarmente studiati e propedeutici, allo scopo di promuovere modificazioni adattive valide, precise e funzionali.
Autogeno significa "che si genera da sé" infatti le tecniche, le cui realizzazioni vengono di solito indotte dal terapeuta, sono poi attivamente indotte dal soggetto.

E' uno strumento di cambiamento che opera su tre livelli: fisiologico, fisico e psicologico. Inoltre è uno strumento professionale di lavoro efficace per chi opera non solo nel settore della psicologia e della clinica ma anche in quello della salute, artistico, dello sport e dell'educazione.

E' rivolto principalmente a Psicologi che intendono applicare tale metodo nella pratica clinica. È rivolto anche Medici, ad educatori, personal trainer, istruttori fitness, massaggiatori, musicoterapeuti e figure professionali attinenti.

OBIETTIVI
Il corso si propone di fornire le conoscenze teorico metodologiche al fine di acquisire le competenze concrete per poter sia padroneggiare pienamente la tecnica, che sperimentarla su di se' come esperienza formativa didattico-professionale.

METODOLOGIA
La metodologia didattica comprende lezioni teoriche e pratico-metodologiche; Esercitazioni pratico-guidate (E.P.G.).
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 6 iscritti effettivi, per un massimo di 15 partecipanti ad edizione.

DURATA E FREQUENZA
Il Corso prevede un monte ore complessivo di 28 ore distribuiti in 7 incontri da 4 ore con cadenza quindicinale, (didattica frontale, esercitazione, autoformazione e ricerca) sabato ore 09,00 -13,00.
Il corso hai inizio Venerdì 28 Settembre 2018

DURATA E FREQUENZA
Il Corso prevede un monte ore complessivo di 28 ore distribuiti in 7 incontri da 4 ore con cadenza quindicinale, (didattica frontale, esercitazione, autoformazione e ricerca) sabato ore 09,00 -13,00.

COSTI
Il costo complessivo del corso è di 80 euro iva inclusa.

TITOLO
A completamento del percorso formativo sarà rilasciato una Certificazione di Competenza Professione in " Training Autogeno - Trainer" dalla S.I.P.S.B. ( Società Italiana di Psicologia della Salute e del Benessere).

SEDE
Sede di svolgimento: Centro Laila via Domitiana, 652 - Adiacente la Chiesa di S. Giuseppe Lavoratore (ex Liceo socio-psicopedagogico) Mondragone (CE).

DOCENTE E DIRETTORE DEL CORSO
Dr. Daniele Leone

Per info e prenotazione: 3389554441.

Inserzionista: Dr. Leone Daniele

80 €

Telefono: 3389554441
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 11/09/2012 12:07 - IP: 151.75.52.165
Scadenza Annuncio: 16/11/2018 13:28
Visualizzazioni: