eBacheca.it - Bacheca annunci

Eventi Mondragone, aggiornato in data 16 Novembre 2018 18:17

Corso Teorie e Tecniche

Dei Processi Immaginativi ed Emozionali (Imagery) e del Sogno Guidato

Descrizione
La visualizzazione creativa è utile per molteplici scopi. Studi recenti hanno dimostrato che l'immaginazione favorisce il rilassamento, promuove i processi di guarigione, la gestione delle emozioni, dell'ansia e dello stress.
Pertanto l'immaginazione e la rappresentazione vengono utilizzati come strumenti attivi per la stimolazione di una metafora cognitivo-immaginativa al fine produrre reali cambiamenti psicofisiologici a lungo termine, per stimolare la guarigione e la risoluzione di conflitti.
La visualizzazione è altresì in grado di sollecitare mutamenti di molteplici funzioni psico-corpree. Alcune fantasie guidate sono in grado di incidere ad esempio, sul battito cardiaco, sulla pressione sanguigna, sulla respirazione, sul consumo di ossigeno, sull'eliminazione di biossido di carbonio, sui ritmi e le forme delle onde cerebrali, sulla motilità e le secrezioni gastriche, sui livelli di vari ormoni e neuro-trasmettitori nel sangue, sulla funzionalità del sistema immunitario ecc.
Inoltre mediante la narrazione e la ri-narrazione durante il sogno guidato è possibile produrre una sorta di ri-trascrittura in grado di potenziare i processi di elaborazione dei contenuti inconsci.
Il modello teorico è integrato e fa riferimento a quello: psicoanalitico freudiano; psicofisiologico (modello vezio ruggieri); cognitivo-comportamentale e psiconeuroendocrinoimmunologico.

Destinatari del corso
Il corso è rivolto principalmente a psicologi, psicoterapeuti e medici chirurghi che intendono applicare tale metodo nella pratica clinica come strumento aggiuntivo nel trattamento psicoterapeutico, altresì è rivolto a figure professionali attinenti per la promozione del benessere della persona.

Obiettivi
Il corso si propone di fornire le conoscenze teorico metodologiche al fine di acquisire le competenze concrete per poter sia padroneggiare pienamente la tecnica, e sperimentarla su di se' come esperienza formativa didattico-professionale.

Metodologia didattica
La metodologia didattica comprende lezioni teoriche e pratico-metodologiche; Esercitazioni pratico-guidate (E.P.G.).
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 12 iscritti effettivi, per un massimo di 20 partecipanti ad edizione.

Durata e Frequenza
Il Corso prevede un monte ore complessivo di 40 ore distribuiti in 5 week-end (venerdì 16,00 - 20,00 e sabato 09,00 - 13,00) cadenza quindicinale.
Inizio Corso: Venerdì 25 Gennaio 2019

Costi
Il costo complessivo del corso è di 120 euro iva inclusa.

Titolo
A completamento del percorso formativo sarà rilasciato una "Certificazione di Competenza professione" dalla S.I.P.S.B. ( Società Italiana di Psicologia della Salute e del Benessere).

Sede
Sede di svolgimento: Medical Beauty via Maggior Boccucci, 95 Mondragone (CE).

Per info e prenotazione: 3389554441.

Inserzionista: Dr. Leone Daniele

120 €

Telefono: 3389554441
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 11/09/2012 12:04 - IP: 151.75.52.165
Scadenza Annuncio: 16/12/2018 18:17
Visualizzazioni: