eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Vinchiaturo, aggiornato in data 20 Novembre 2020 00:00

Casale a Vinchiaturo di…

Casale di recente costruzione in legno di 270 mq, con…

Casale di recente costruzione in legno di 270 mq, con terreno annesso di 7.000 mq. In vendita a Vinchiaturo

Sulle colline di Vinchiaturo, in posizione dominante, prestigioso casale in legno, realizzato nel 2010; e si sviluppa su due livelli.

Il piano terra è di 135 mq. Ed è composto da: ampio ingresso di 31, soggiorno di 31 mq. Sala da pranzo col camino di 14 mq. Cucina abitabile di 14 mq. Camera da letto matrimoniale di 14 mq. E bagno con finestra e box doccia di 14 mq.

Tramite una ampia scala in legno si accede al primo piano è di 135 mq. E troviamo quattro camere da letto matrimoniali ciascuna col proprio balcone, bagno con vasca da bagno e finestra di 14 mq. E ripostiglio.

Completa la proprietà un cappano esterno e un porticato.

L'abitazione è completamente recintata.

La casa è dotata: da due stufe a pallet sia nell???ingresso sia nel soggiorno, balconi con vista panoramica, termoconvettore in ciascuna stanza, riscaldamento autonomo con gas gpl, doppio infisso taglio termico, quattro lati sole garantendo cosi una luminosità tutto il giorno.

Ottime rifiniture.

Per maggiori informazioni o per vedere oggi stesso questo Casale a Vinchiaturo chiama ora Raul 3294363448 / 0875871077.

Vantaggi delle case in legno:
??? Sono prima di tutto molto sicure dal punto di vista sismico.
??? Sono molto resistenti anche al fuoco. Il legno normalmente è infiammabile, ma grazie alla sua bassa capacità di conduzione termica e al processo di carbonizzazione della superficie brucia lentamente e soprattutto in modo controllato.
??? Dimostrano di essere molto durevoli e non necessitano di particolare manutenzione.
??? Sono la scelta più logica e naturale per ottenere risparmio energetico, in quanto consentono di ridurre le dispersioni termiche invernali e il passaggio di calore estivo utilizzando materiali rinnovabili e traspiranti, con un risparmio fino al 60% di energia rispetto alle normali costruzioni in muratura.

Per maggiori informazioni o per vedere oggi stesso questo Casale a Vinchiaturo chiama ora Raul 3294363448 / 0875871077.

Distanze: 12 km da Campobasso, 81 km da Termoli località balneare e porto turistico con collegamenti per le Isole Tremiti, 179 km dall'aeroporto di Pescara, 234 km d''aeroporto di Roma, 143 km da Napoli, 34 km dalle piste da sci di Campitello Matese.

Vinchiaturo si trova nel cuore della penisola italiana, nella parte più settentrionale del Mezzogiorno. Famoso è il passo o sella di Vinchiaturo, valico dell'Appennino Campano (554 m.), tra le valli del Biferno e del Tammaro, divide l'Appennino Centrale da quello meridionale. Il territorio comunale conta circa tremila abitanti, si presenta con una morfologia abbastanza pianeggiante pur considerando il suo aspetto comunque collinare. Il centro abitato è posto a 622 m. Sul livello del mare, e da un'attenta osservazione planimetricasi possono notare più insediamenti disposti intorno a piazza Municipio ed un asse che da qui si proietta verso la campagna ofrendosi come arteria di sviluppo. Domina il paesaggio la chiesa parrocchiale di Santa Croce ubicata nella parte alta del paese. Di particolare interesse è la Fontana dei Leoni sulla piazza principale del paese, Piazza Municipio, dove quattro leoni sistemati su quattro plinti intorno alla vasca principale fanno fuoriuscire l'acqua.In località Carbone, a pochi minuti dal centro abitato, è sito un laghetto che, per la sua conformazione, è particolarmente suggestivo, attualmente utilizzato per la pesca sportiva, e l'area circostante per i pic-nic.

STORIA DI VINCHIATURO
L'origine di Vinchiaturo è molto antica, come dimostrano numerosi ritrovamenti archeologici, tra i quali località Canala, un basamento costituito da grossi blocchi di pietra, che secondo una stima della Soprintendenza risale alla fine del II secolo. Sopra un blocco di cantonata è scolpito a bassorilievo un grande simbolo fallico; un cippo terminale di epoca romana e numerose altre iscrizioni.
Secondo alcune interpretazioni (vedi Monteverde Sannita di Baldini) l'origine del paese è da ritrovare nell'antica città sannita di Ruffirio, allogata su di un aspro e quasi inaccessibile rialzo calcareo, presso l'attuale altura di Monteverde, dove cospicue sono le testimonianze di un'attività edilizia ed artigianale del passato.
Condizioni immobile: Ottime

Dimensione: 270 mq
Stanze: 5
Bagni: 2

Inserzionista: Immobiliare Mondo

220.000 €

Telefono: 0875871077
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 19/11/2020 00:00
Scadenza Annuncio: 10/12/2020 00:45
Visualizzazioni: