eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Altamura, aggiornato in data 25 Gennaio 2024 00:00

Villa a Altamura di 1000…

Puglia - bari - altamura - contrada greciulli nel cuore…

PUGLIA - BARI - ALTAMURA - CONTRADA GRECIULLI
Nel cuore della Puglia si propone in vendita masseria fortificata del XVII secolo, accuratamente ristrutturata con materiali tipici, situata sull???altopiano delle Murge, al confine con la Basilicata e lambita della Via Peuceta del Cammino Materano.
Circondata da vigneti, distese di campo e ulivi secolari, la proprietà è contraddistinta da un'atmosfera fuori tempo in grado di trasportarvi ottocento anni indietro, quando queste terre erano attraversate e abitate dai Cavalieri Templari e amate da imperatori come Federico II di Svevia.
L'attenta ristrutturazione ha conservato tracce, ancora visibili, della vecchia struttura con segni che svelano un'antica chiesetta, mura perimetrali e alcune cavità sotterranee.
L'immobile, attualmente adibita a struttura turistico-alberghiera, è composto da albergo a piano terra con zona ricezione, due sale ristorante e cucina, a primo piano le camere e al secondo servizi e depositi; due sale ricevimenti, cucina, zona bar, depositi vari, servizi e vani accessori, sale per convegni o da destinare ad altre attività, una cappella, porticati e spazi scoperti attrezzati.
L'ingresso è composto da una grande sala circolare con al centro una grande fontana, punto di incontro tra le due ampie e splendide sale: la Sala Cupola, caratterizzata dalla forma ovaleggiante, dallo stile classico e raffinato e dai bellissimi affreschi che adornano le pareti e la cupola situata al centro della sala, e la Sala Templari, contraddistinta per la sua metratura, per la luminosità delle ampie vetrate, per i colori tenui e per la forma squadrata.
Tutte le camere sono state ristrutturate in perfetta armonia con lo stile della struttura e per assicurare il massimo comfort.
La proprietà si presta sia per investimento commerciale di altissimo livello che ad uso abitativo come lussuosa dimora privata.
Classe energetica: N/D.
Condizioni immobile: Ristrutturato

Dimensione: 1000 mq

Inserzionista: Coldwell Banker Gruppo Bodini

11.000.000 €

Telefono: (+39) 080 86476
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 14/09/2023 00:00
Scadenza Annuncio: 16/05/2024 00:00
Visualizzazioni: