eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Rivignano Teor, aggiornato in data 16 Aprile 2024 00:00

Casa Semindipendente a…

A Rivignano Teor è in vendita lo splendido palazzo…

A Rivignano Teor è in vendita lo splendido palazzo Strassoldo, villa di campagna edificata nel XVIII secolo dalla famiglia Strassoldo, una delle più antiche e conosciute casate del Friuli Venezia Giulia. Numerose sono le residenze costruite dagli Strassoldo in tutta la Regione ed anche questo palazzo nasce come una delle dimore padronali della famiglia la cui presenza è ampliamente documentata anche a Teor.
Come da tradizione edificativa dell???epoca, la proprietà si sviluppa in un corpo centrale in linea fronte strada con antica entrata carrabile; sul retro troviamo il bel giardino dove è stata ricavata una piscina, un ampissimo terreno edificabile di circa 2500 mq che si offre a vari usi ed un secondo edificio che originariamente era adibito a ricovero attrezzi e stalle. L???immobile principale è stato completamente ristrutturato con un attento ripristino dei pregiati allestimenti preesistenti; ora è dotato di ogni comfort pur mantenendo intatto il suo fascino antico mentre le stalle possono essere fatte oggetto di ulteriore recupero permettendo un ulteriore ampliamento.
Gli spazi abitativi prevedono al piano terra la zona giorno composta da ingresso ampia cucina, pregiato soggiorno con caminetto arricchito da molti elementi decorativi dell???epoca; questa è la sala raggiungibile anche dalla antica porta che si apre insieme alle due caratteristiche finestre ellittiche nell???austera facciata. Sempre al piano terra è stato ricavato un grande locale di servizio dedicato a stanza termica-lavanderia. Al primo piano troviamo invece una grandissima master bedroom con bagno e soppalco, una camere matrimoniale dotata di guardaroba-stanza disbrigo ed una seconda camera matrimoniale, entrambe le camere hanno bagno adiacente di pertinenza. Il secondo piano, tutto travato a vista, è un loft costituito da salottino privato e due camere padronali con bagno esclusivo. Per quanto riguarda gli impianti, grazie all'impiego di pannelli fotovoltaici e agli split ad aria, la casa è energeticamente efficiente e offre un risparmio notevole sui costi di gestione ma è comunque dotata di caldaia a gas e radiatori per il riscaldamento del piano terra e del primo piano. L'atmosfera è rilassante e immersa nel verde e gli spazi possono essere destinati a molteplici utilizzi. Attualmente l???immobile è adibito a bed e brekfast e garantisce un bel giro d???affari vista la posizione ed il pregio storico; come già indicato offre varie soluzioni di ampiamento sia negli spazi che nelle potenzialità della attività ma può essere anche scelto come comoda ed accogliente casa padronale. Che aspettate quindi, contattateci per una visita, per accertarvi di persona della opportunità. Inoltre il team dello Studio Immobiliare PI.GRECO è disponibile alla valutazione gratuita dei vostri immobili. Chiamateci per un sopralluogo ed una veloce e felice conclusione della trattativa. Studio Immobiliare PI.GRECO un servizio concreto.
Classe energetica: N/D.
Condizioni immobile: Ristrutturato

Dimensione: 787 mq
Stanze: 5
Bagni: 5

Inserzionista: Studio Immobiliare PI.Greco Partner

700.000 €

Telefono: 0434082439
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 02/02/2024 00:00
Scadenza Annuncio: 18/05/2024 00:00
Visualizzazioni: