eBacheca.it - Bacheca annunci

Offerte di lavoro Asti, inserito in data 2 Novembre 2017 17:10

Marketing Manager

Marketing Manager

Marketing Manager


 Il/la candidato/a, riportando al General Manager e coordinando un team di risorse dedicate, sarà responsabile della definizione e realizzazione della corretta strategia di marketing e trade marketing relativa ai brand di propria responsabilità, governando le leve di posizionamento, comunicazione sul consumatore, digital, politiche di trade marketing sui diversi canali di vendita.


Sarà inoltre chiamato alla raccolta dei bisogni del mercato e delle richieste del consumatore proponendo lo sviluppo di nuovi prodotti con potenzialità di crescita nel mercato di riferimento in collaborazione con la struttura internazionale e l’R&D.


Principali responsabilità:



Definire annualmente i piani triennali di crescita dei vari marchi sul mercato di riferimento, attraverso un’analisi sistematica dei bisogni del consumatore, e definendo strategia di marca, categoria prodotto e distribuzione;

Sviluppare i piani di marketing annuali in termini di lancio prodotto, piani promozionali, attività di trade marketing e strategia di comunicazione (ATL/BTL) dei marchi con focus sui principali canali distributivi quali specialisti, despecializzati, mass market ed internet;

Sviluppare attività di co-marketing, partnership o sponsorizzazione legate ai brand e/o prodotti nuovi da lanciare;

Collaborare e dare brief di ricerca a società di analisi di mercato del settore ed elaborare i risultati delle ricerche;

Analizzare il ROI di tutte le attività sviluppate (demo, promo e pos) per monitorare lo sviluppo ed efficacia di nuovi progetti futuri;

Analizzare su base mensile dati di Sell in e Sell out per canale e clienti strategici;

Coordinare e collaborare con agenzie esterne di PR, digital, media, comunicazione/promozione per impostare i contenuti di brand e di lancio nuovi prodotti, gestendo direttamente in piena autonomia budget di comunicazione.



 Profilo ricercato:



Laurea in discipline economiche con focus marketing/comunicazione

Esperienza di circa 10 anni maturata all’interno della direzione marketing & trade marketing di aziende italiane o multinazionali, preferibilmente lavorando su brand legato alla tradizione e/o al made in Italy.

Conoscenza/esperienza multicanale: gdo, specializzato, tradizionale, online, …

Analisi e comprensione del numero e sintesi dei dati

Leadership, determinazione e capacità di influenzare su obiettivi comuni

Spiccate doti di comunicazione con cliente interno ed eterno




Il nostro cliente: un importante gruppo leader nel settore di utensili da cucina, cookware, tableware.


 


Sede di lavoro: Piemonte Orientale


 Rif. CR10578


 


Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.

Inserzionista: Intermedia Selection

Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Allega curriculum (doc, pdf, ..): (facoltativo)
Messaggio:
Inserito il 02/11/2017 17:10
Scadenza Annuncio: 03/12/2017 04:50
Visualizzazioni: