eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Serole, aggiornato in data 14 Giugno 2023 00:00

Casale a Serole di 1200…

Langhe piemontesi, astigiane, nel verde e nella natura…

Langhe piemontesi, astigiane, nel verde e nella natura incontaminata delle colline dell'astigiano proprietà di assoluto pregio architettonico, a poca distanza dal centro del piccolo paese di Serole, una perla incastonata fra le ultime colline dell'Alta Langa.
La proprietà, di cui parte della struttura risale a metà 1700, è completamente in pietra di Langa e si compone di diversi edifici e viene completata da un appezzamento di terreno di circa 8000 mq.
Il primo edificio che incontriamo è la ex stalla con sovrastante fientile, di dimensioni imponenti potrebbe essere usato per diversi scopi, ludici / agricoli o turistico ricettivi.
Altro edificio che era un tempo collegato con la ex stalla/fienile è un rustico da recuperare con delle bellissime arcate sulla facciata esterna.
Ancora un ulteriore fabbricato, il principale, quello abitativo padronale con locali seminterranti con magnifiche volte a crociera in mattoni, consistenti in ben 9 locali di sgombero/magazzini, piano primo abitativo con meraviglioso loggiato e 7 grandi vani che possono divenire abitativi con usi diversi e ancora un ulteriore piano di 4 ampi vani.
I tetti di questa parte sono stati completamente rifatti così come i serramenti, le solette etc.
Restano da terminare le finiture che andranno a conferire alla proprietà un tocco di personalità di colui che sarà l'utilizzatore finale.
Un pezzo davvero unioco nel suo genere.
La struttura è naturalmente vocata ad una finalizzazione d'accoglienza e gli attuali proprietari, che già gestistono in Europa, altre strutture similari, sono disponibili anche ad esaminare progetti di collaborazione per il completamento della struttura e la futura conduzione.
8000 mq di terreno
Classe energetica: NA - Non Applicabile.
Condizioni immobile: Da ristrutturare

Dimensione: 1200 mq
Stanze: 7

Inserzionista: Immobiliare IPI

250.000 €

Telefono: 0195090590
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 08/02/2019 00:00
Scadenza Annuncio: 03/05/2024 00:00
Visualizzazioni: