eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Novi Ligure, aggiornato in data 5 Novembre 2018 14:29

Residenziale Novi Ligure

Vendita residenziale

Classe Energetica: G IPE: 186.00NOVI LIGURE - Villa Pocopane - Alle porte di Novi Ligure proponiamo questa bella villa di fine '800 immersa in un rigoglioso parco di 20.000 metri quadri, con preziosi alberi secolari. Appena arrivati all'interno della proprietà si gode di una pace assoluta, si ha la sensazione di trovarsi in mezzo alla campagna pur avendo il centro città a pochi passi.
Entrando nell'edificio principale si coglie dal primo impatto la sobria eleganza di un immobile mantenuto negli anni con amorevole cura dei particolari originali, conservati nelle varie ristrutturazioni effettuate.
La villa, nata come signorile residenza unifamiliare, è facilmente frazionabile in più unità ovvero si presta ottimamente alla trasformazione in struttura ricettiva. Quest'ultima destinazione può risultare interessante dal punto di vista reddituale, in quanto l'immobile dista 5 chilometri dal "Serravalle Designer Outlet" e dal "Serravalle Retail Park", luogo di attrazione di oltre 5 milioni di visitatori annui e sede di oltre 250 aziende: sia i visitatori che i funzionari delle ditte operanti all'interno delle strutture rappresentano un bacino di utenti interessati alla sistemazione in una location così elegante e comoda. Oltre, naturalmente, al sempre più forte richiamo costituito dalle eccellenze eno-gastronomiche della zona, della quale Novi Ligure si trova al centro: le Colline del Gavi sono vicinissime, come i Colli Tortonesi, con la loro produzione vitivinicola che gode di fama crescente, le sue trattorie che offrono specialità del territorio e, per gli amanti del ciclismo, i luoghi dell'indimenticato Campionissimo Fausto Coppi. Da ricordare inoltre che, nel raggio di 10 chilometri ci sono 3 campi da golf.
La villa principale si sviluppa su 4 piani per un totale di circa 1200 metri quadri. Una importante scala in marmo bianco collega i vari piani, i pavimenti, quasi tutti originali, sono per la maggior parte in graniglia genovese perfettamente conservata, gli infissi, anch'essi originali, sono stati restaurati con grande cura in occasione dell'ultima ristrutturazione e si presentano in ottimo stato. Le condizioni generali della villa sono buone.
Oltre all'edificio principale c'è una dependance di circa 100 metri quadri su due livelli, destinata a casa del custode, ed altre costruzioni di servizio, quali garage, ricovero attrezzi ed una serra.

Riferimento: NOVI POCOPANEVRG
1200 mq.
17 vani
7 servizi

Genova
Via XX settembre 28 (GE).
Totale piani: 4
Riscaldamento: autonomo
Terrazzo: S

Classe energetica: G
IPE: 186.00 kWh/m²
Dimensione: 1200 mq
Piano: -3
Condizione: ristrutturato

Inserzionista: Genova

1.350.000 €

Telefono: 010 55 30 233
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di poter ricevere risposta.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Inserito il 05/11/2018 14:29
Scadenza Annuncio: 01/04/2019 00:00
Visualizzazioni: